Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > E-Commerce > Software per E-Commerce
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Software per E-Commerce Carrelli elettronici per costruire uno shop

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Software per E-Commerce

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 26-08-11, 20:31   #1 (permalink)

Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: PT
Prestashop, disabilitare il carrello o il pagamento

Vorrei disabilitare il pagamento per lo shop, ovvero il cliente può fare l'aggiunta per avere una somma totale, ma quando arriva al totale non deve pagare, è possibile fare una cosa del genere?

In alternativa potrebbe andarmi bene anche eliminare del tutto il carrello ma lasciare i prezzi (cosa che attivando la modalità catalogo non fa, visto che toglie anche i prezzi).

In definitiva anche una versione catalogo ma che mostri ancora i prezzi potrebbe andarmi bene, c'è qualche soluzione?
Bryan_Fury non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 16:30   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Anika

Data di registrazione: Jun 2010
Ubicazione: Sasssuolo
Invia un messaggio tramite Skype a Anika
Ciao Bryan_Fury,

non mi sono mai posta il problema e mai mi è capitato di dovermelo porre, ma a logica direi che potresti eliminare il carrello e nella descrizione del prodotto mettere anche il prezzo.

Anika ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 16:35   #3 (permalink)

In realtà penso di essere arrivato alla conclusione che visto che mi interessa che il cliente abbia anche una somma totale dei possibili acquisti, la miglior soluzione sia lasciare tutto come è, e nel css andare ad eliminare la parte delle spese e direttamente il tasto per fare il checkout.

In questo modo dovrei riuscire a mantenere carrello ma togliere tutta la parte relativa ai pagamenti (se non si può cliccare da nessuna per pagare, il problema viene risolto alla radice).
Vecchio 27-08-11, 16:41   #4 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Anika

Data di registrazione: Jun 2010
Ubicazione: Sasssuolo
Invia un messaggio tramite Skype a Anika
In questo modo però non è come "ingannare" l'utente che crede di acquistare ed invece arriva alla fine del tutto e non riesce?

Se lo fai avvertendo l'utente potrebbe essere una soluzione
Anika ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 17:00   #5 (permalink)

No no, il sito avrà specificato il fatto che il carrello è solo uno strumento di pura somma virtuale e che non permette alcun tipo di acquisto, sarà solo per rendersi conto di quanto sarà la spesa totale comprando determinati oggetti, non a caso lo scopo non è creare un eshop classico ma solo una forma di catalogo online.

Solo che mi sto un attimo perdendo nel template di base che sto tentando di modificare, in quanto a differenza di altri cms è composto da una miriade di microfile per ogni blocco.

Se devo andare a modificare il php del carrello, come mai non trovo niente di quello che mi interessa nella cartella del blockcart? Dove devo andare a cercare il file che mi crea la parte del carrello?
Vecchio 09-02-12, 15:27   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2008
Il carrello di PS fa un uso intensivo di javascript, a volte non basta semplicemente agire sui template di smarty
lookagain non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione