Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > E-Commerce > Software per E-Commerce
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Software per E-Commerce Carrelli elettronici per costruire uno shop

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Software per E-Commerce

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-08-11, 12:59   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Aug 2011
Ubicazione: milano
aprire sezione ecommerce nel mio sito - quale software?

Ciao a tutti. Sono nuovissimo del forum e sono felice di avervi trovato dati i contenuti che ho letto in queste ore di consultazione.

Voglio aprire una sezione di ecommerce sul mio portale per vendere documenti redatti da me. Non sono tantissimi, siamo entro i 100 per ora. Se funziona aumenteranno

Il mio problema è che non lo ho mai fatto e non conosco nessuno che lo sappia fare, sono il classico autodidatta. Di quale software mi posso fidare? Ho letto che consigliate magento o prestashop... ma non trovo spiegato da nessuna parte il motivo per cui li preferite e in quali casi scegliere uno o l'altro.
Per l'installazione mi spiegano loro come si fa vero? Per l'hosting del mio sito io uso bluehost.com

Questi sw sono compatibili con ogni hoster o deve essere italiano?
vi ringrazio in anticipo per il tempo e spero che mi rispondiate...
grissino non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 16:55   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Anika

Data di registrazione: Jun 2010
Ubicazione: Sasssuolo
Invia un messaggio tramite Skype a Anika
Ciao Grissino,

benvenuto nel forum GT

Io uso molto magento, ma per quanto riguarda il tuo caso non te lo consiglio perchè è molto pesante e difficile da usare come CMS.

In questa discussione abbiamo iniziato a parlare di prestashop che non ho mai usato, ma insieme possiamo darci una mano l'uno con l'altro.

Spero di esserti stata d'aiuto
Anika ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-02-12, 15:31   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2008
Quando si tratta di scegliere tra due software di ecommerce a volte non basta neppure mettere a confronto le 1000 caratteristiche dell'uno e dell'altro per effettuare una scelta che per te sarà giusta al 100%.
Per iniziare credo che Prestashop sia più user friendly, Magento l'ho usato una sola volta e mi è sembrato un mattone, ma è un ottimo cms.

Ultima modifica di Anika : 09-02-12 15:32. Motivo: correzione ortografica "lìho" in l'ho
lookagain non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione