• User

    Title SEO su Prestashop mancanti

    Salve a tutti,

    io sto attualmente lavorando all'ottimizzazione seo di Prestashop.
    Quello che non riesco a capire è come posso fare per cambiare i title di ogni pagina.
    Al momento mi fa cambiare solo il title dell'homepage, ma rimane lo stesso su ogni pagina, indipendentemente se sto sulla pagina contatti o sulla pagina dei prodotti...
    Qualcuno ha mai visto dove si mettono i title su Prestashop?

    Grazie in anticipo del vostro aiuto.
    Valentina


  • User Newbie

    Ciao Valentina,
    dal BO vai su Preferenze e successivamente su SEO & URLs, si aprirà una pagina con l'elenco delle pagine del sito. Per effettuare le modifiche devi cliccare di volta in volta sul link che si desidera modificare e provvedere con le correzioni.
    Luca


  • User

    Aggiungo 1 domanda: per il title della index? Inserendo "titolo seo" nel title (con procedura che hai detto), il codice generato è "titolo seo" + "titolo sito prestashop".
    Non so come eliminare in quella pagina il "titolo sito prestashop" (nome che viene dato durante l'installazione).


  • User

    Qualcuno sa come fare?! Grazie


  • User

    Quello che chiami "titolo sito prestashop" è il nome del sito che compare nel title e nelle e-mail; lo cambi nel back office, preferenze, informazioni di contatto, nome del negozio.
    Quello che chiami "titolo seo" della pagina index, lo trovi in preferenze, seo e urls, nella riga corrispondente a index.php clicchi sulla matita e da lì puoi editare il title della pagina index.php.
    Non si può togliere il nome del negozio dal title agendo sul tema, infatti nel file header.tpl del tema di default trovi:

    <title>{$meta_title|escape:'htmlall':'UTF-8'}</title>
    

    immagino quindi che dovresti variare direttamente il file php che si occupa della generazione del title, ma questo te lo sconsiglio in quanto poi avresti problemi nell'upgrade a versioni successive.


  • User

    Ti ringrazio, dopo lo guardo e ti dico.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta è stata d'aiuto anche per me


  • User Newbie

    Ottimo

    Posso aggiungere che al meno nella homepage i browser mostrano questi "title" di etichetta titolo, renderizzando nella barra superiore della finestra il "risultato di due campi". E cioè: Prima mettono i titoli che avete messo nel apposito "Title" o Titolo tramite backend -> preferenze -> CMS -> pagina index . POI ci mette anche quello che TOXXX ha ben descritto come NOME DEL SITO.

    Per motivi di SEO Ho visto da qualche parte di non andare oltre 70 caratteri, conteggiando anche gli spazi.

    Ottimo FORUM mia prima volta che "posteggio" Cari saluti.

    micromosaicjewels.com


  • User Newbie

    Salve a tutti ....

    Utilizzo prestashop 1.6 e sul titolo appare qualcosa del genere:

    **T-shirts - Il mio e-commerce - URBAN SHOP
    **

    **
    **Dove "T-shirts" è il nome dell'articolo in vendita.

    URBAN SHOP è il nome del negozio ...

    La mia domanda è come cambio il testo "Il mio e-commerce" ??

    Mi sta facendo impazzire nel BO non lo trovo da nessuna parte ed è impresso a tutte le pagine indicizzate..

    Come posso fare??

    Grazie Gianp.
    **
    **


  • User Newbie

    Ciao a tutti, ho provato a fare il test del SEO del mio sito italyhitech.it tramite il sito seotesteronline.com, tra i vari problemi mi indica che il mio TAG TITLE è troppo lungo "Italyhitech Ricambi Accessori Riparazioni Smartphone Torino - Italyhitech Vendita Ricambi Accessori e Riparazione Smartphone Tablet Torino" ma se vado nell'apposita sezione del BO SEO & URLs, mi dice che il mio TAG TITLE è "Italyhitech Ricambi Accessori Riparazioni Smartphone Torino"
    Come faccio a risolvere? Da dove pesca quel dato e come faccio a risolverlo, dove devo cercare?
    Grazie a tutti.