• User

    E-commerce internazionale con Magento o Woocommerce

    Ciao a tutti,
    sto raccogliendo delle informazioni per lo sviluppo di un e-commerce internazionale.. che sia in grado di supportare più lingue, più valute e calcolare eventualmente costi di spedizione differenti in relazione al paese di registrazione dell'utente che intende acquistare.
    Volevo avere qualche indicazione sui possibili plugin (gratuiti e a pagamento) che potrei implementare nel pacchetto di Magento (o Woocommerce) per gestire:

    • lingue: italiano e inglese
    • più valute: esempio euro, dollaro, yen etc.
    • diversi costi di spedizione in relazione al paese di registrazione dell'utente
    • diversi metodi di pagamento: esempio bonifico bancario, paypal e interfaccia con la banca

    Per quanto riguarda l'ultimo punto, dove posso visualizzare una possibile lista di plugin che mi permettano di interfacciare magento (o Woocommerce) ad uno sportello bancario? Per quali banche sono stati supportati questi plugin?

    Grazie a tutti per le informazioni che riuscirete a fornirmi.


  • Bannato Super User

    guarda io più che magento, preferirei prestashop o woocommerce


  • User

    Sono andata nel sito di prestashop e mi sembra molto più professionale e completo rispetto ai due sistemi da me citati. Ho visto che di base supporta moltissime opzioni.. ad una prima occhiata mi sembra che le opzioni da me cercate sono già incluse nel pacchetto gratuito. Sapresti darmi qualche indicazione in più per qualche plugin che mi interfaccia con la banca?


  • Moderatore

    penso che molti sviluppatori possano confermare che Prestashop non è "più professionale" di Magento.. è paragonabile, ha un tempo di apprendimento minore e anche meno esigente a livello di requisiti. In realtà Magento è forse considerabile più professionale (ma qui si pare un mondo legato alle opinioni e abitudini). Woocommerce secondo me non è paragonabile in quanto è proprio un'altra cosa, è un plugin, d'uso molto semplice ma anche molto interessante.