• Moderatore

    Prestashop paypal problemi

    Ciao a tutti, da due giorni in un nostro sito su Prestashop abbiamo problemi con i pagamenti Paypal. Se l'utente effettua un ordine e paga con Paypal l'ordine viene inserito ma il pagamento non risulta effettuato. Andando sul conto Paypal vedo il pagamento normalmente. Sembra che non funzioni la comunicazione di avvenuto pagamento da paypal al sito... fino a due giorni addietro funzionava.
    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Grazie,


  • User Attivo

    Ciao,
    dopo la disattivazione di SSL3.0 del 3 dicembre scorso, altre modifiche sostanziali non ci sono state.
    Utilizzate PayPal standard? Oppure Express Checkout o PayPal Pro?


  • Moderatore

    Grazie Ready,
    queste sono le impostazioni (che non ho cambiato prima e dopo il problema):

    Hai già un conto PayPal Business ? SI

    Scegli Pagamenti su sito web: non selezionato

    Scegli PayPal Pro: non selezionato

    Scegli Pagamento express: SI

    Opzioni di configurazione

    Scegli il pulsante di Pagamento express: NO
    Use the PayPal Login functionnality: NO
    Scegli Sand box: Modalità live
    Tipo di pagamento: direct sales

    Ho un dubbio sul server: pochi giorni fa ho notato un cambiamento degli orari di esecuzione di alcuni cron, essendo server condiviso (siteground) mi viene da pensare che abbiamo spostato su un'altra macchina.


  • User Attivo

    Purtroppo non conosco in dettaglio come funziona il plugin per Presatashop, noi abbiamo dei plugin specifici per la nostra piattaforma.
    Posso solo dirti che lato PayPal non e' cambiato niente in questi giorni (abbiamo centinaia di clienti che utilizzano PayPal con lo stesso plugin senza problemi)

    Se utilizzi IPN callback e c'e' stato qualche modifica lato hosting puo' essere il caso di verificare sul backoffice di PayPal se la pagina di ritorno e' corretta (ad esempio potrebbe essere impostata con un IP fisso, la butto li')
    Segui gli screenshot che trovi qui per verificare la pagina di callback help.readypro.it / manual.php / it/829/paypal-attivazione-ritorno-automatico-e-pdt (come dicevo non e' comunque detto che il plugin di Prestashop utilizzi questo sistema) 😞


  • Moderatore

    Ok, grazie mille Ready, stiamo facendo dei test..


  • Moderatore

    Salve a tutti,

    abbiamo risolto, lo scrivo nel caso a qualcuno capiti lo stesso problema, impostando magic_quotes OFF nel php.ini. Si è trattato di uno strano caso per il quale, se si effettuava una traduzione (dal back-office) della pagina di conferma pagamento, venivano inseriti dei backslash nel file.