• User

    Redirect difficile su OpenCart

    Ciao a tutti,
    sto lavorando su problemino che mi sta cuocendo... ve lo espongo nella speranza di trovare qualche spunto.

    Su un'installazione di OpenCart, sono state indicizzate in google delle url di test (un'installazione test nello stesso hosting, in una sottocartella non protetta da robots).
    queste URL sono quelle native es. [HTML]sito.it/cartella_test/index.php?route=product/product&product_id=12345678[/HTML]

    io dovrei fare uno script di redirect dall'URL test nativo all'URL_alias seo friendly del negozio reale. (non posso farlo ad una ad una perché sono decine di migliaia)

    Da htaccess non ho problemi a reindirizzare sull'URL nativo del negozio reale, ma solo da htaccess non credo di poter ottenere l'url riscritto, a partire dall'url nativo.

    Ho così pensato di andare a vedermi il file php \catalog\controller\common\seo_url.php che si occupa della riscrittura dei link.
    La mia idea sarebbe quella di sfruttare la funzione rewrite($link) per intercettare la url, convertirla e fare il redirect.

    Il problema è che conosco poco opencart, dunque molte logiche interne mi sono oscure e non riesco a venirne fuori.

    Qualcuno può darmi una mano?
    Grazzzzzie mille
    Paolo


  • User

    Ciao a tutti, sono riuscito a dipanare la matassa, sembra tutto ok, ora testo che non ci siano bug.

    In ogni caso, dovesse servire ad altri, ho fatto così:

    intercetto l'url della pagina, creo degli array con i parametri della url e scorro la tabella url_alias dello store principale.
    quando c'è una corrispondenza ricreo l'url SEO e faccio il redirect, se non c'è corrispondenza vuol dire che il prodotto non è presente sullo store reale e quindi mando a pagina di errore specifica.

    Ciao
    Paolo