• User

    Modificare le Spese di Spedizione Come Si Modificano Su OSCOMMERCE?

    Ciao Amici, sto uscendo pazzo, mi dite gentilmente dove va a settare e/o cambiare le Spese di Spedizione? Dove modifico le spese aggiuntive per pagamento alla consegna? CHIEDO AIUTO!
    Attendo vostre info Grazie image


  • User Attivo

    Ciao Pax8281 e benvenuto sul forum di GT.

    Puoi settare tutto quello che serve per le spese di spedizione nella sezione Moduli/Spedizioni del pannello di controllo.

    Ciao


  • User

    😄 @Icelord said:

    Ciao Pax8281 e benvenuto sul forum di GT.

    Puoi settare tutto quello che serve per le spese di spedizione nella sezione Moduli/Spedizioni del pannello di controllo.

    Ciao
    Ok ti ringrazio, solo che non so come modificare le spese di spedizione aggiuntive quanto si effettua il pagamento alla consegna, oppure se voglio aggiungere il pagamento con vaglia, o bonifico...Come faccio? Grazie in Anticipo:x 😄


  • User Attivo

    Allora, dovrebbe esserci di default un modulo in "pagamenti" che ti permette di aggiungere un tot. per il pagamento alla consegna. Si chiama Cash on Delivery.

    Per i pagamenti con vaglia, bonifico o altro dovresti aggiungere delle modalità di pagamento.
    Ti consiglio di dare un'occhiata qui:
    http://www.oscommerce.com/community/contributions

    Ci sono tutti i moduli sviluppati dagli altri utenti. Se il "cash on delivery" non dovesse andar bene, cerca un modulo per il contrassegno.
    Io su uno shop ho risolto il rpoblema del pagamento con costo diverso semplicemente utilizzando una modifca a vari tipi di spedizione.


  • User

    @Icelord said:

    Allora, dovrebbe esserci di default un modulo in "pagamenti" che ti permette di aggiungere un tot. per il pagamento alla consegna. Si chiama Cash on Delivery.

    Per i pagamenti con vaglia, bonifico o altro dovresti aggiungere delle modalità di pagamento.
    Ti consiglio di dare un'occhiata qui:
    http://www.oscommerce.com/community/contributions

    Ci sono tutti i moduli sviluppati dagli altri utenti. Se il "cash on delivery" non dovesse andar bene, cerca un modulo per il contrassegno.
    Io su uno shop ho risolto il rpoblema del pagamento con costo diverso semplicemente utilizzando una modifca a vari tipi di spedizione.

    Ok Grazie 6 un amico ci provo e poi ti fo sapere! Sto uscendo pazzo!:D


  • User

    ok finalmente sono riuscito a sistemare, solo una cosa non riesco a capire dove sia, cioè
    Corriere Espresso Nazionale 13.00 Eur Dove modifico questa opzione?


  • User

    gentilmente mi diresti come hai risolto? grazie


  • User

    @matteo.venturi said:

    gentilmente mi diresti come hai risolto? grazie
    CERTO
    Vai a MODULI
    selezionando Moduli troviamo Tre voci
    PAGAMEMTI
    SPEDIZIONI
    TOTALE ORDINE
    Per prima cosa guarda i tipi di pagamenti che accetti selezionali mettili in Ordine con 1 2 3 ETC... x renderli visibili basta che fai TRUE
    in seconda cosa vai a SPEDIZIONI io ho scelto Tariffa prezzo per peso o valore
    Tariffa variabile in base al prezzo o al peso
    Abilita tabella spedizioni
    True
    **Tabella peso-costo
    **price

    Costo per la lavorazione
    15

    A TOTALE ORDINE li ho modificato il supplemento contrassegno
    in **Mostra contrassegno
    **true

    Ordine
    1
    **Supplemento contrassegno per spedizione Tariffa Fissa
    **IT:1.00,00:10
    **Supplemento contrassegno per spedizione Tariffa in base al peso
    **AT:3.00,DE:3.58,00:10,00
    Questo per il supplemento del contrassegno al posto di 10,00 puoi metterci il prezzo che vuoi come supplemento del prezzo per il contrassegno
    Dopodichè sono andato alla voce successiva cioè spedizione **Vuoi mostrare il costo di spedizione?
    **true

    Ordinamento
    2

    Permetti spedizioni gratis
    false

    Spedizioni gratis per ordini sopra
    2,000.00EUR

    Spedizioni gratuite per destinazione
    national
    in seguito il Sub totale
    Ordinamento
    3
    infine Ordine
    Totale Ordine
    Display Total
    true

    Sort Order
    5
    Questo è Tutto Spero di Essere Stato Esaustivo..cio ho messo una Serata x capirlo ma alla fine ci sono Arrivato. Ciao ed alla Prossima:D


  • User Attivo

    @pax8281 said:

    ok finalmente sono riuscito a sistemare, solo una cosa non riesco a capire dove sia, cioè
    Corriere Espresso Nazionale 13.00 Eur Dove modifico questa opzione?

    Credo sia sempre nel menù relativo alle spedizioni.

    Rispondo anche a Matteo in questo topic.
    Io ho utilizzato [url=http://www.oscommerce.com/community/contributions,1504/category,all/search,contrassegno]una contrib per le spedizioni con Bartolini, poi successivamente modificata (solo nelle descrizioni) per arrivare a quello che volevo io.
    Poi ho modificato il file "cod.php" (sta per Cash on delivery) nella directory dei moduli di pagamento in modo da dare come messaggio all'utente che ha già scelto la modalità di pagamento.

    Se volete dare un'occhiata dell'applicazione pratica potete vederelo [url=http://shop.bollicinemodellismo.it]direttamente sullo shop (non fate caso alla grafica che la stiamo rimettendo apposto).

    Ho trovato anche [url=http://www.oscommerce.com/community/contributions,4391/category,all/search,contrassegno]un'altra contrib apposta per il contrassegno ma non l'ho provata.

    Vi metto on-line anche [url=http://www.b2commerce.it/upload/catalog-spedizioni.zip]la versione da me modificata, magari vi torna utile.
    ATTENZIONE, il file "cod.php" è stato modificato rispetto a quello base di Oscommerce, fatevi una copia dell'originale prima di sovrascriverlo.

    Buon lavoro 😉

    Ciao


  • User

    Bello! Come fai a metterci una Tabella a Destra??? Questa cosa mi Interessa un Sacco!


  • User Attivo

    Quale tabella?


  • User

    @Icelord said:

    Quale tabella?
    quella dove ci sono carrello spesa ricerca veloce etc... quella a destra


  • User Attivo

    @pax8281 said:

    quella dove ci sono carrello spesa ricerca veloce etc... quella a destra

    Capito. Di base l'installazione di Oscommerce dovrebbe darti già dei blocchi li a destra.
    Io comunque ho cambiato l'ordine di alcuni blocchi nella pagina. La ricerca veloce invece, fatta in quel modo con il box dei suggerimenti, è [url=http://www.oscommerce.com/community/contributions,4144/category,all/search,ajax]una contrib per la ricerca con AJAX, molto comoda ma vanno modificate un po' di cose per installarla. Ci sono delle istruzioni chiare da parte dell'autore comunque.

    Ho anche installato un altro mod per il carrello con ajax, molto comodo e simpatico. Anche in questo tutte le istruzzioni nel [url=http://www.oscommerce.com/community/contributions,4720/category,all/search,ajax]relativo pacchetto.


  • User

    vi ringrazio a tutti e due
    purtroppo per la parte del contrassegno mi sa che hai qualche modulo istallato che non ho... dovrò fare una ricerca

    intanto se magari sapete consigliarmi cosa scegliere ecco di cosa ho bisogno

    Spedizione

    Pacco Celere 3 - 9€
    Pacco Celere 3 Contrassegno - 12€

    Pagamenti

    Contrassegno
    Paypal
    Ricarica Postpay

    grazie


  • User

    wow..Matteo a breve ti rispondo fammi vedere che ci provo almeno...Che negozio Stai Aprendo?
    Io di Elettronica, TV LCD MAcchine Fotografiche, con i prezzi + Bassi in Italia in RETE! meglio di così non credo che si può fare!:D


  • User

    per le spedizioni trovato il modulo già perfettamente settato 🙂

    sto aprendo un negozio di Giochi (dei grandi: ruolo, carte, miniature, ecc...) e in minima parte videogames


  • User

    Matteo ci sei riuscito?
    Ad Icelord volevo chiederti se PUOI darmi una piccola Mano, dato che sto uscendo davvero pazzo da 2 ore per quanto riguarda l'altra tabella a Destra quelli di oscommerce come sempre gentilmente mi hanno risposto e mi hanno detto che se volevo aggiungere la tabella a destra dovevo modificare il file sts_template.html io l'ho fatto e fortunatamente sono riuscito a cancellare quelle Icone Odiose sulla destra del Banner, solo che ora vorrei capire come cavolo sistemare una tabella a Destra dato che a sinistra ci sono queste scritte quindi BOX ora voglio chiederti e chiedere a Tutti quante altre voci e/o box esistono? e come cavolo faccio a metterli a destra? ho letto il tutto in doc e qualche cosa ci capisco poi ho provato ad aprire il file html con Frontpage e con quello riesco a Capirci Molto di + solo la Tabela mi è impossibile mettere, spero mi abbiate capito e possiate darmi una Mano, casomai se mi date una mail vi posto il file così me lo modificate...Chiedo Venia ma sono Nuovo del Settore ed ho bisogno di Imparare imparare Imparare. Vi/Ti ringrazio Anticipatamente Pax:D


  • User

    aimè sono appena di ritorno da un format
    prima ricarico tutto poi domani vedo di riprendere a lavorarci


  • User Attivo

    Questo modulo "supplemento contrassegno" puoi dire il link e/o il nome esatto? tank


  • User Newbie

    pax mi dici quale contribution stai usando per il contrassegno?
    l'unica che ho trovato in italiano è un disastro e manca completamente di tutta la parte relativa alle spedizioni che invece tu citi... Grazie mille in anticipo!

    A TOTALE ORDINE li ho modificato il supplemento contrassegno
    in **Mostra contrassegno
    **true

    Ordine
    1
    **Supplemento contrassegno per spedizione Tariffa Fissa
    **IT:1.00,00:10
    **Supplemento contrassegno per spedizione Tariffa in base al peso
    **AT:3.00,DE:3.58,00:10,00
    Questo per il supplemento del contrassegno al posto di 10,00 puoi metterci il prezzo che vuoi come supplemento del prezzo per il contrassegno
    Dopodichè sono andato alla voce successiva cioè spedizione **Vuoi mostrare il costo di spedizione?
    **true