• User Attivo

    Problema con istallazione di OScommerce su Aruba

    Ciao a tutti, ho appena provato ad installare oscommerce, e ho avuto dei problemi.

    Come server uso Aruba (hosting Windows)

    Ho messo i file via FTP nella cartella public

    li ho messi tutti, non so se ho fatto bene o no... dalle guide che ho letto ho capito così.

    Poi ho richiamato l'indirizzo per eseguire l'installazione e ho inserito i parametri utilizzando un Database che avevo acquistato precedentemente su Aruba.

    quindi nome dell'host, user, password, nome del database..

    mi ha detto che l'installazione era avvenuta con successo, ma cliccando su admin si riscontrano i seguenti errori

    Warning: session_start(): open(/tmp\sess_fabe4005ba0f8b0845a75b4183e589ea, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in D:\Inetpub\webs\oeigecom\public\catalog\includes\functions\sessions.php on line 67

    Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at D:\Inetpub\webs\oeigecom\public\catalog\includes\functions\sessions.php:67) in D:\Inetpub\webs\oeigecom\public\catalog\includes\functions\sessions.php on line 67

    Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at D:\Inetpub\webs\oeigecom\public\catalog\includes\functions\sessions.php:67) in D:\Inetpub\webs\oeigecom\public\catalog\includes\functions\sessions.php on line 67

    Ho controllato ed il file session.php è presente nella cartella, ho verificato sul database e tutte le tabelle sono state importate.

    Altra domanda: come faccio ad impostare come lingua l'italiano? Ho visto che sul server la cartella con i file italiani è stata correttamente importata, ma non so in quale tabella devo andare ad agire per modificarla ed attivare la lingua...

    Grazie a tutti in anticipo. Laura


  • User Attivo

    Aruba windows per oscommerce? Diciamo che te la sei un po andata a cercare... 😄

    Hosting linux - PHP 4.4.x e register globals ON e solitamente non hai problemi.

    Riguardo la lingua la installi da admin aggiungendola in localizzazioni -> lingue
    mai aggiunta da phpmyadmin, preferisco le cose semplici. 😄


  • User Attivo

    Veramente volevo testare il programma e siccome ho solo server su windows aruba non ho potuto fare altrimenti.. per disinstallare devo solo cancellare i file brutalmente o c'è qualche altra procedura?

    Grazie ancora..

    PS per ZEN-CART vale lo stesso discorso del server aruba - windows?

    :ciauz:


  • User Attivo

    @ideasiti said:

    Veramente volevo testare il programma e siccome ho solo server su windows aruba non ho potuto fare altrimenti.. per disinstallare devo solo cancellare i file brutalmente o c'è qualche altra procedura?

    cancella file e db, amen.

    @ideasiti said:

    PS per ZEN-CART vale lo stesso discorso del server aruba - windows?

    Server linux - PHP 5.2.x - register globals off


  • User Attivo

    ciao, alla prox, mi farò sentire sicuramente non appena mi cimenterò sul nuovo server 😉


  • User Attivo

    quel mex

    Warning: session_start():

    è solito di un piccolo bugs che riguarda quella classe.
    va fixato per la risoluzione.

    Poi ti consiglio al momento dell'installazione di scegliere salva sessioni nel database.
    E' indispensabile spazio Linux + PHP per la corretta gestione dei file e cartelle.


  • User

    alla fine per chi ha un host win con php + mysql e voglia un carrello elettronico serio, che è costretto a mettere?