![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Software per E-Commerce |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
A me hanno consigliato oscommerce.. però non ti so dire il perchè. fra i due parecchi mi hanno consigliato oscommerce. Dicono che è molto valido e sicuro.
![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Che ha si molte meno contribution, ma ha un sistema di template grafici come i più diffusi CMS. Per rendersi conto delle differenze, meglio provarli entrambi. | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Apr 2007
|
Ciao,
io uso oscommerce , mi trovo molto bene e si può personalizzare per tutte le esigenze , non conosco zen cart ... e quindi non ti posso fare dei paragoni , l'unica cosa che mi sento di dirti è: installali tutti e due e prova e riprova , leggi nei forum dedicati a tutti e due gli eventuali problemi, pregi e caratteristiche . Per ultima cosa vorrei dirti che alla fine quello che fa un buon shop è che lo gestisce e non un semplice programma o un altro ... questa ovviamente è solo mia un pò HOT opinione ...Comunque buon lavoro e facci sapere alla fine che sceglierai! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
io li ho usati pochino tutti e due e solo per siti di amici.
non mi sono ancora scontrato con clienti rognosi dunque. Inizialmente ho usato os commerce, la versione della community italiana. Non mi è piaciuto per nulla nel lato gestione! Ho poi trovato zen-cart e mi sono innamorato della parte amministrativa. Le modifiche ai template mi sembrano semplici/complicate allo stesso modo. La comunità di zen-cart ti supporta bene, ma probabilmente oscommerce è più vasta. ho appena iniziato due siti per amici con zen-cart e sono in fase betissima ![]() lineamoda.eu e rikycrossracing.com ahimè provare per credere. su zen-cart ti posso seguire per quel poco che so. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
server consigliato per zen-cart
ciao, mi sapreste dire su che tipo di server gira bene zen-cart? meglio linux o windows? io uso Aruba, ma ho visto che con Oscommerce ci sono dei problemi, qualcuno ha esperienza con Zen Cart su questo server?
Grazie.. :-) | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
ne trovi decine di nomi, anche nella sezione Hosting, Housing e Domini | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
grazie
| |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Barcellona
|
IO li ho provati tutti e due e preferisco d gran lunga os commerce.
di template belli ne esistono per tutti e due, a pagamento, ma mi trovo molto meglio con oscommerce, lo trovo piu facile da usare. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Mentre con molti altri hosting linux non hai nessun problema. Non faccio nomi perché non voglio fare pubblicità a nessuno. | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Dal lato admin osc è sicuramente più facile, soprattutto per le molte funzioni in meno. | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
|
io uso zen-cart + register mai avuto mezzo problema, bisogna acquistare però il pacchetto hosting corretto.
bisognerebbe chiedere a tophost se supporta bene zen-cart. top host costa molto poco. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
grazie a tutti per i preziosi consigli, ho trovato un hosting che mi sembra faccia al caso mio, lo posso postare qui per un confronto o faccio pubblicità?
| |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
se non si ha un budget di qualche decina di euro per un' hosting per un' e-commerce, meglio proprio lasciare perdere... | |
|
|
|