• User

    Gestionale open source per Web Agency

    Caio a tutti!!!
    Ho guardao un pò in giro ma nn ci sono discussioni abbastanza esaustive in merito così....:wink3:

    Avrei bisogno di un gestionale Open source per la mia web agency, ho provato per un pò con Vtiger ma forse è un pò troppo complesso per una semplice Web Agency...

    Non so voi conoscete quclosa di specifico per il nostro tipo di attività?

    :ciauz:


  • User

    :bho:
    Ok, nessuno sa niente....

    facciamo così.... forse non ne esistono Open Source, e vabè.... :bho:

    e commerciali sapete consigliarmi?

    servirebbe un gest. che oltre alla gestione di preventivi, fatture, scandenze dei domini, email, ecc. ecc. possa anche gestire i pagamenti, e che mi possa fare dei prospetti della situazione di cassa al momento...

    :quote: Lo so... forse sto esagerando nella richiesta però ci provo... :wink3:

    Ciao!! :ciauz: e grazie a tutti!


  • User Attivo

    Ciao, interessa anche a me.. qualcuno di voi sa darmi indicazioni.

    ciao luca


  • User Newbie

    Ciao Mimmo e Luca! Io vi posso consigliare MosaicoX, un software gestionale web-based...è open source, per cui altamente personalizzabile e adattabile alle vostre esigenze! Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito di Innobit, la software house sviluppatrice e distributrice del programma...
    Spero di esservi stata di aiuto! Ciao!!! 😉
    Sara


  • User

    Se le richieste sono "solamente" queste:

    servirebbe un gest. che oltre alla gestione di preventivi, fatture, scandenze dei domini, email, ecc. ecc. possa anche gestire i pagamenti, e che mi possa fare dei prospetti della situazione di cassa al momento...

    mi occupo di consulenza aziendale di lavoro... se hai bisogno di una gestione come questa hai bisogno di un buon software gestionale,l'open source per questo non ha ancora niente di pronto, manco mosaico di cui hanno parlato qui sopra riesce a gestire queste tematiche...


  • User Newbie

    Gentile Gherardo84, mi spiace deluderla ma Mosaico presenta tutte le caratteristiche richieste da Mimmo e Luca, e non ha nulla da invidiare agli altri software gestionali in circolazione. Pertanto prima di fare certe affermazioni la invito gentilmente ad informarsi, magari leggendo l'elenco completo delle funzionalità di MosaicoX che può trovare sul sito di Innobit.

    Inoltre ci tengo a precisare che OPEN SOURCE non è sinonimo di superficialità o incompletezza...esistono diversi software open source molto validi...vogliamo parlare per esempio di Lynux?

    Buona serata
    Sara


  • User

    Conosco bene il software mosaico SA, non la versione X.
    parlo in base alle mie esperienze e non voglio andare contro a nessuno.. solo dico ciò che penso, e il mio pensiero rimane sempre questo, per una gestione del genere non conosco open source veri e propri che riescano a gestirmi il tutto in maniera lineare e pulita..

    poi sono punti di vista nè!!!!!

    ma scusami per lynux intendi linux o altro???

    comunque sia voglio sottolineare che non sono affatto a discriminare l'open source.. affatto..


  • User Newbie

    Sì errore mio! Linux!
    Comunque rispetto la sua opinione, ci tenevo solo a precisare che Mosaico possiede quelle caratteristiche, contrariamente da come lei aveva affermato nel post precedente! 🙂
    Saluti!