• User

    Outlook e stampa unione

    Ciao a tutti,
    spero di non sbagliare sezione del forum ma cerco un consiglio o qualsiasi indicazione su dove prendere informazioni a proposito.

    Allora grazie alla stampa unione dato un file excel e un lettera in word mi creo delle lettere in automatico quante ne voglio prendendo nome e cognome ed indirizzo email dall'excel.
    Quindi apro il word, seleziono il mio excel (come base dati) nel tab lettere.
    Clicco su anteprima risultati e mi vengono fuori tutte le mie lettere....
    Dopo di che sempre su word con un plugin di adobe (almeno credo si tratti di un plugin o un programma a parte) clicco sempre su "Merge to Adobe PDF e mi da la possibilità di inviare questi pdf come email ai vari destinatari, inserisco oggetto e testo email ed invio....

    il problema che in questo modo molte persone ricevono un file in allegato "winmail.dat"
    ed altri il file allegato pdf normalmente.

    Per avere la certezza che tutti riescano ad avere l'allegato visibile, prima di inviare l'email devo cliccare sulle opzioni e devo cliccare sulla email del destinatario e scegliere come formato internet "Invia solo testo normale"

    Coosì alla fine tutte le lettere sono inviate e tutti vedono l'email.. solo che sono costretto ad aprire anche 400 email e modificare tale opzione.

    Ora, scusate la mia prolissita, e arrivo al dunque!!!!!!
    Natualmente ho provato a cambiare queste opzioni in generale..ma è lo stesso!!

    c'è la possibilità di cambiare questa opzione creando una dll in qualche modo che mi modifchi aoutlook.???
    Grazie ancora e scusate del tema

    Ma era l'unico modo per spiegare quello che voglio fare....
    ciao Giuseppe


  • User

    Ciao,

    ho lo stesso problema! Hai trovato una soluzione?

    Ale