• User

    Postfix & Dovecot

    Buongiorno a tutti (sono un novizio di linux),
    di recente ho installato sulla mia distribuzione Ubuntu Server Postfix e Dovecot.
    Ho eseguito correttamente tutta la configurazione e infatti funziona quasi tutto (invio mail di prova,connessione al server di posta ecc),l'unica cosa e che non riesce a scaricare la posta,quando cerca di connettersi al server della posta in arrivo chiede nome utente e password,io le inserisco ,ma nn le riconosce.

    Sto utilizzando outlook 2003 come test.
    Ditemi se avete bisogno di info più specifiche o se mi sono espresso male.

    Grazie


  • User Attivo

    Se ho capito bene, il tuo problema riguarda solo l'autenticazione del server POP3 (dovecot).
    Ti consiglio di alzare il livello di verbosità dei log di dovecot, riprovare un accesso ed esaminare il contenuto dei file di log. Questo ti dovrebbe aiutare a capire la causa del tuo problema.
    Per i dettagli leggi pagine tipo http :// wiki.dovecot.org/Logging#Dovecot_Logging .
    Ciao e in bocca al lupo.


  • User

    Ti ringrazio per la risposta.........................proverò a fare come mi hai detto e ti facio sapere.

    Grazie ancora


  • Bannato User

    Ummmmm.... io ti consiglio di reinstallare completamente il server e seguire questa guida per ispconfig3:

    ispconfig.org/ispconfig-3/documentation/

    Oppure

    ehcp:

    ttp://ehcp.net/

    Ehcp devi installare il sistema solo con ssh e poi fai l' installazione di ehcp , pensa a tutto lui
    installazione facile e intuitiva sono entrambi dei cpanel tipo plesk.

    Il piu completo è ehcp
    Io lo uso sul nostro server e ci gestisco 80 domini , email , ftp , mysql , phpmyadmin e webmail.


  • User

    EHCP installa anche antivirus e antispam?


  • Bannato User

    Si installa antispam e antivirus.

    Provalo che è fantastico, veramente completo di webmail , mysql, php5, ftp.
    Posta eletronica e installa pure vari cms in automatico.

    Io ho testato vari gestori di server per i domini e posta è ti assicuro che è il migliore completamente open source e stabile


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Hackinglabs,
    gran parte dei tuoi post sono stati scritti con evidenti errori; ti ricordo che una corretta scrittura dei post è espressamente richiesta dal regolamento del forum. Confido pertanto in una tua collaborazione per i post futuri. 🙂

    3.1. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.

    3.2. Iniziare i messaggi con la maiuscola e terminare con un punto.

    3.3. Lasciare spazi dopo la punteggiatura.


  • Bannato User

    @lorenzo-74 said:

    Ciao Hackinglabs,
    gran parte dei tuoi post sono stati scritti con evidenti errori; ti ricordo che una corretta scrittura dei post è espressamente richiesta dal regolamento del forum. Confido pertanto in una tua collaborazione per i post futuri. 🙂

    Scusami ma sono ignorante ...

    E comunque se siete cosi intransigenti è meglio che non aiuto piu nessuno.
    Perche sostenete che è mancanza di rispetto fare errori ortografici o sbagliare punteggiatura.

    Considerando che sono anni che scrivo nei forum.

    Ritengo molto offensivo nei miei confronti il vostro atteggiamento di riprendere continuamente gli utenti per mancanza di una virgola o punto.

    Ringrazio tutti porterò la mia conoscienza in altri forum.

    Cordiali saluti


  • ModSenior

    Salve hackinglabs,
    prendiamo atto che a Lei non interessa rispettare il nostro regolamento e si scoccia se qualcuno glie lo fa notare.
    Le auguriamo pertanto di trovarsi meglio in altri forum :ciaosai:


  • User

    @Vulcan said:

    Buongiorno a tutti (sono un novizio di linux),
    di recente ho installato sulla mia distribuzione Ubuntu Server Postfix e Dovecot.
    Ho eseguito correttamente tutta la configurazione e infatti funziona quasi tutto (invio mail di prova,connessione al server di posta ecc),l'unica cosa e che non riesce a scaricare la posta,quando cerca di connettersi al server della posta in arrivo chiede nome utente e password,io le inserisco ,ma nn le riconosce.

    Sto utilizzando outlook 2003 come test.
    Ditemi se avete bisogno di info più specifiche o se mi sono espresso male.

    Grazie

    Ciao,
    assicurati di aver inserito la riga

    pop3_uidl_format = %08Xu%08Xv
    
    

    in /etc/dovecot/dovecot.conf (poi riavvia il demone).
    Questa direttiva aumenta la compatibilità con i client targati Windows.