• User

    Postfix & Dovecot

    Buongiorno a tutti (sono un novizio di linux),
    di recente ho installato sulla mia distribuzione Ubuntu Server Postfix e Dovecot.
    Ho eseguito correttamente tutta la configurazione e infatti funziona quasi tutto (invio mail di prova,connessione al server di posta ecc),l'unica cosa e che non riesce a scaricare la posta,quando cerca di connettersi al server della posta in arrivo chiede nome utente e password,io le inserisco ,ma nn le riconosce.

    Sto utilizzando outlook 2003 come test.
    Ditemi se avete bisogno di info più specifiche o se mi sono espresso male.

    Grazie


  • User Attivo

    Se ho capito bene, il tuo problema riguarda solo l'autenticazione del server POP3 (dovecot).
    Ti consiglio di alzare il livello di verbosità dei log di dovecot, riprovare un accesso ed esaminare il contenuto dei file di log. Questo ti dovrebbe aiutare a capire la causa del tuo problema.
    Per i dettagli leggi pagine tipo http :// wiki.dovecot.org/Logging#Dovecot_Logging .
    Ciao e in bocca al lupo.


  • User

    Ti ringrazio per la risposta.........................proverò a fare come mi hai detto e ti facio sapere.

    Grazie ancora


  • Bannato User

    Ummmmm.... io ti consiglio di reinstallare completamente il server e seguire questa guida per ispconfig3:

    ispconfig.org/ispconfig-3/documentation/

    Oppure

    ehcp:

    ttp://ehcp.net/

    Ehcp devi installare il sistema solo con ssh e poi fai l' installazione di ehcp , pensa a tutto lui
    installazione facile e intuitiva sono entrambi dei cpanel tipo plesk.

    Il piu completo è ehcp
    Io lo uso sul nostro server e ci gestisco 80 domini , email , ftp , mysql , phpmyadmin e webmail.


  • User

    EHCP installa anche antivirus e antispam?


  • Bannato User

    Si installa antispam e antivirus.

    Provalo che è fantastico, veramente completo di webmail , mysql, php5, ftp.
    Posta eletronica e installa pure vari cms in automatico.