• User

    Schermate blu XP con Asus A7N8X-E Deluxe

    Salve a tutti,da un pò di tempo ho questo problema,continue schermate blu con riavvio del pc solo quando navigo in internet e vado a visualizzare video utilizzando Adobe flash player.Dico questo perchè sono riuscito a trovare la causa del problema che mi affliggeva ormai da tempo.
    Dopo aver cercato invano di formattare + volte verifcando ed installando software e drivers gradualmente,sono giunto alla conclusione della causa del problema: adobe flash player.
    Disinstallando questa applicazione non ho riscontrato + nessuna schermata blu,ma comunque adesso come faccio a visualizzare i video che richiedono questa applicazione?Ho provato ad installare sia Silverlight e real player ma non vanno bene.:?
    Girando per il web non ho trovato nessuno con il mio stesso problema causato da flash player,un gradito ringraziamento a chi mi possa aiutare:ciauz:

    La mia configurazione Hardware:
    Piastra madre Asus A7N8X-E deluxe
    Processore Amd 3200 fsb400
    Scheda video Ati HIS HD4670 agp 1gb ddr3
    2 banchi ddr 400 Corsair value select da 1Gb cadauno
    Hdd sata principale Western digital Raptor 10000g 74Gb
    Hdd sata secondario Samsung 500gb


  • User

    Ho lavorato sul pc tutta la domenica,alla fine ho individuato la causa del problema:tutti i driver ati e quelli rilasciati dalla casa madre His sono incompatibili con il mio sistema.
    Dopo aver disinstallato i driver Ati dal pannello di controllo ho dovuto eseguire l'applicazione Driver Sweeper per eliminare tutte le traccie residue Ati nel sistema dal sito phyxion.net

    io ho scaricato la versione senza installer,chiamata binarie hot.

    Ho rimontato un vecchia scheda mx400 ed il problema è stato risolto,mai più nessuna schermata blu,incredibile!:o
    Be,ovviamente il pc non è + performante per nessun gioco ma almeno posso utilizzare il pc x navigare in lungo e in largo senza avere il benchè minimo problema.
    Credo che acquisterò una scheda agp con processore Nvidia,non voglio rischiare di avere cosi' tanti problemi.:?
    Ma l'ATi che aspetta per rilasciare dei drivers funzionanti?Nel caso incominci a dedicarsi di più nell'elaborazione dei software,attendo speranzoso aggiornamenti funzionanti.:(


  • User Attivo

    Sicuro che non ci siano i driver? E' strano che non li abbia rilasciati.


  • User

    I drivers ci sono ma nessuno va bene:
    ho provato ad installare sia quelle dal sito uficiale Ati

    Catalyst 10.6 Hotfix

    Sia quelli originali in dotazione alla scheda e quelli scaricati dal sito HIS del 2009/10/15

    ATI XP Driver Verison : XP 8.65-090813a-087120E ATI

    Perciò niente da fare,anche se si riescono ad installare senza nessun errore,appena si và ad aprire un filmato video in internet che utilizza Adobe flash player appare una schermata blu e riavvia il sistema.Inutile dire che per verificare l'esattezza del problema ho installato il software Bluescreen e disattivato l'opzione del riavvio in Risorse del computer/proprietà/avanzate/Avvio e ripristino cliccando su Impostazioni e deselezionando la casella Riavvia automaticamente.
    Non riesco ad allegare l'immagine a questo post per visualizzare la causa comunque lo scrivo:

    File di Dump: Mini062010-01.dmp
    Data e Ora del Crash:20/06/2010 3.59.56
    Bug Check String:KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
    Bug Check Code:0x1000008e
    Parametro 1:0xc0000005
    Parametro 2:0x00000000
    Parametro 3:0xa99a893c
    Parametro 4:0x00000000
    Causato Da Driver:ativvaxx.dll
    Causato Da indirizzo:ativvaxx.dll+17ac5
    Descrizione del file:Radeon Video Acceleration Universal Driver
    Nome del prodotto:ATI Technologies Inc. Radeon Video Acceleration Universal Driver

    Società:ATI Technologies Inc.
    Versione del file:6.14.01.0009
    Processore:32-bit
    Computer Name:
    Full Patch:C:\WINDOWS\Minidump\Mini062010-01.dmp
    Processor Count:1
    Major Version:15
    Minor version:2600


  • User Attivo

    Però in nome del prodotto dice: Universal Driver, magari non sono specifici per la tua scheda ma quelli compatibili.


  • User

    Grazie ZanOcean per la tua disponibilità,comunque le ho provate tutte,installando e disinstallando totalmente sia i driver originali su cd a corredo,sia quelli scaricati dal sito His ufficiale ed anche quelli dal sito Ati.
    In riguardo alla tua risposta è impossibile sbagliare a scaricare i driver dal sito Ati,infatti devi inserire passo passo : Desktop Graphics/Radeon HD series/All radeon Hd series Agp/Windows Xp 32bit.
    Comunque oggi è tutto il giorno che il pc è acceso connesso in internet senza il + minimo problema,ho montato una stupida GeForce 200mx da 32mb con i driver Nvidia aggiornati,aspetto a cantar vittoria ma il buon giorno si vede dal mattino,pazzesco,si ritorna alla preistoria!:?


  • User Attivo

    Non dicevo che tu sbagliavi a scaricarli. Dico che magari l'Ati ha rilasciato un driver generico per più modelli e non univoco per la tua scheda 🙂


  • User

    Sembrava fosse risolto invece stasera si è ripresentata la schermata blu,:omentre guardavo filmati su youtube.Su questa scheda Geforce ho fatto fare la scansione automatica per la rilevazione dei driver direttamente sul sito Nvidia.
    Grazie Zan,ti allego il report del crash:

    File di Dump:Mini062210-01.dmp
    Data e ora del Crash: 22/06/2010 20.02.49
    Bug Check String:PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
    Bug Check Code: 0x10000050
    Parametro 1: 0x80000000
    Parametro 2: 0x00000001
    Parametro 3: 0xe1ae5009
    Parametro 4: 0x00000000
    Causato da driver: win32k.sys
    Causato da indirizzo: win32k.sys+51c7
    Descrizione del file: Driver Win32 multiutente
    Nome del Prodotto: Sistema operativo Microsoft® Windows®
    Società: Microsoft Corporation
    Versione del File: 5.1.2600.5976 (xpsp_sp3_gdr.100501-1623)
    Processore: 32-bit
    Computer Name:
    Full Patch: C:\WINDOWS\Minidump\Mini062210-01.dmp
    Processor Count: 1
    Major Version: 15
    Minor Version: 2600


  • User Attivo

    Dai uno sguardo qui: support.microsoft.com/kb/939868/it


  • User

    Ho visionato il link che mi hai dato,sembra che dica solo se il problema è su piatra a doppio processore,comunque ho perso tutta la mia pazienza e perseveranza,oggi ho inoltrato un ordine di acquisto per dei componenti x pc di nuova generazione.
    Grazie comunque di tutto,ciao:ciauz:


  • User

    Non vorrei cantar vittoria ma il problema sembra non ripresentarsi +,in questo momento sto riuscendo a guardare contemporaneamente 4 video,incredibile.
    Ho smontato il dissipatore della cpu,ho notato che non c'era traccia di pasta terconduttiva,ho smontato il procio,l'ho rimontato ripulendo il dissipatore ed applicandogli la pasta termica.
    Aprendo il task manager il processore lavora al 100%,possibile che era solo questo il problema,che quando si chiedeva al processore di lavorare andava subito in surriscaldamento causando il difetto?
    Be,il consiglio che voglio dare a tutti quelli con il mio stesso problema e di fare almeno questo tentativo:TENTAR NON NUOCE,ANZI!!!!!!!!!!!!!!


  • User Attivo

    Meglio così, almeno hai risolto con pochi euro 🙂


  • User

    Anche se ho assemblato un pc nuovo non ho voluto abbandonare il vecchio sistema allo sfascio.
    Era la scheda madre a causare il plroblema,ne ho montata un'altra identica ed il crash non si è + verificato.
    Mistero dell'ASUS:x
    Le schermate blu erano veramente irritanti.:o
    Un saluto:ciauz:


  • ModSenior

    Come ti posso capire! Le schermate blu mi hanno sempre fatto diventare nervoso e stressato... 😄
    E non è sempre cosi facile identificare il problema. 🙂
    Bisognerebbe sempre avere pezzi di ricambio per farel e prove eh eh.
    Un bell'armadietto con dentro due tre schede madri, qualche hard disk, lettori cd/dv ecc... 😄


  • User

    Hai proprio ragione:vai:,come dici non è facile identificare il problema,anche perchè monitorando i messaggi con bluescreenviewer dà errori ogni volta diversi,sulla scheda video,sui driver di connessione ethernet,driver di windows win32k.sys ecc,difficilmente imputabili alla scheda madre.