• User Attivo

    Driver scheda video e madre

    Buonasera,
    Vi scrivo perchè vorrei avere utili informazioni riguardo la ricerca e l'installazione dei drivers per la scheda madre, video e suono per un pc con sistema Windows XP.
    Ho girovagato per molte ore su internet ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo! E' stata una ricerca inutile anche perchè il pc è un po vecchiotto ed è difficile trovarli! Il bello è che molti siti web li hanno, solo che i download sono inacessibili per la tanta pubblicità che ci mettono sopra! (Tralaltro il pc è senza antivirus per adesso! :S)

    Ho assolutamente bisogno di questi drivers, perchè ho formattato e reinstallato windows XP professional servis pack 2, e la risoluzione è minima e i colori sono appena 16 😞 quindi sono bloccato e ne ho davvero bisogno. Grazie

    Vi posto tutti i dati relativi agli hardware del pc:
    Computer:
    Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
    Service pack Service Pack 2
    DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
    Nome computer ALESSAND-CDE18C
    Nome utente Administrator

    Scheda madre:
      Tipo processore                                   Intel Pentium 4, 2000 MHz (20 x 100)
      Nome scheda madre                                 Compaq Evo D510 CMT
      Chipset scheda madre                              Intel Brookdale-G i845G
      Memoria di sistema                                375 MB  (PC2100 DDR SDRAM)
      Tipo BIOS                                         Compaq (08/15/02)
      Porta di comunicazione                            Porta di comunicazione (COM1)
      Porta di comunicazione                            Porta di comunicazione (COM2)
      Porta di comunicazione                            Porta stampante ECP (LPT1)
    
    Scheda video:
      Adattatore video                                  Intel Extreme Graphics
      Acceleratore 3D                                   Intel Extreme Graphics
    
    Multimedia:
      Periferica audio                                  Intel 82801DB ICH4 - AC'97 Audio Controller [A-1]
    

    Grazie in anticipo....Un saluto 🙂


  • User Attivo

    Ah dimenticavo, ho trovato un bellissimo programma di nome EVEREST ottimo per trovare la serie, i dati, le marche e le versioni dei vari hardware del proprio pc 😉 Utilissimo!!


  • Super User

    Ciao Alecesare,

    Hai un computer acquistato (quindi come marca/modello) o assemblato partendo da pezi separati?

    Nel primo caso il sito del produttore dovrebbe distribuire i driver, nel secondo saranno rispettivamente Intel ed i vari altri produttori a mettere a disposizione i driver. Alternativamente puoi provare quelli distribuiti da terzi, ma la qualità/funzionamento sono garantiti. 😉


  • User Attivo

    Ciao Max, il pc mi è stato regalato...è un normalissimo computer fisso quindi deduco sia stato comprato già assemblato. Dopo aver fatto la verifica del nome degli hardware sono andato nei vari siti web pero' non ho trovato alcun driver! Ecco perchè chiedo a voi...un qualche software che mi dia modo di 1 aumentare/diminuire la risoluzione, 2 di aumentare i colori...sono solo 16 Xd
    Grazie 🙂


  • User Attivo

    Ah dimenticavo...i cd driver non li ho