• User

    [Windows 7] Programma per gestire più chiavette internet

    Salve a tutti,
    io ho due chiavette internet, una della 3 e una wind e le uso entrambe, ma non posso sostituire solo la sim, perchè tutte e due sono brandizzate...
    Attualmente ogni volta per cambiare pennetta, devo disintallare il programma di una e installare quello dell'altra, perchè entrambe usano lo stesso programma che però si chiama in modo diverso "Chiavetta Internet" e "Onda Connection Manager" ed entrambi non possono stare sullo stesso sistema...ho provato a rinominare la cartella di installazione, a creare un altro utente ma niente... e la cosa peggiore è che ogni volta devo fare almeno 2 riavvii del computer...capite anke voi che è davvero una scocciatura.

    Volevo sapere se esiste un programma generale che possa gestire entrambe le connessioni o qualche soluzione alternativa per non dover fare ogni volta disinstallazione e installazione...
    Le pennette in questione sono
    Wind: ONDA MW833UP
    3: ZTE MF627

    Grazie


  • Super User

    ...prova cosi:
    togli il pin dalle sim, installa solo i driver (o fai in modo di riuscirci) in modo da non installare il software (anche se poi devi installare il software uno sopra l'altro non fa nulla); controlla che con tutte e due le chiavette inserite tra le periferiche ci siano i 2 modem distinti;
    nelle proprietà del singolo modem, vai su avanzate e nella stringa inserisci la stringa adeguata all'apn della chiavetta in questione
    es. +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0
    per far capire al modem come deve navigare;
    non aprire i programmi brandizzati, ma vai sulle connessioni remote ed utilizza (crea) quelle in base alla chiavetta che ti serve.
    Un po' un casotto, ma secondo me funziona!

    Facci sapere

    Simone


  • User

    Grazie per la risposta..

    togli il pin dalle sim, installa solo i driver (o fai in modo di riuscirci) in modo da non installare il software (anche se poi devi installare il software uno sopra l'altro non fa nulla);

    il problema è che non riesco a trovare solo i driver, ma trovo solo i vari software...e quando ne installi uno l'altro viene disinstallato con i relativi driver

    se qualcuno sa dove trovare solo i driver, posso provare a fare come dici tu :smile5:

    ops...mi sono accorto ora di aver usato un'altro account...sono sempre l'utente fasenderos


  • Super User

    Installa una chiavetta ed utilizza windriverbackup o drivermax (non li ho mai usati ma ne parlano bene in rete) per salvare i driver della stessa chiavetta; installi l'altra e fai la stessa cosa. Disinstalli tutto e provi a caricare SOLO i driver inserendo una chiavetta per volta e senza far partire quindi l'installazione.

    Facci sapere


  • User

    [*********]

    Funziona...:smile5:
    In realtà con windrieverbackup ho visto che i driver erano entrambi installati.
    Però con i software installati le pennette funzionavano solo utilizzando il relativo software..è bastato disinstallare i software e ora si connettono direttamente dal centro connessioni rete..

    P.S. non è stato necessario neanche inserire la stringa +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0
    anzi io li ho inserito la stringa AT+CPIN="XXXX" con al posto delle X il PIN della mia scheda :smile5:

    Grazie desmo


  • Super User

    PREGOOOOOO 😉

    ps.
    con la stringa stai SICURO che si collegano all' apn giusto, tutto qui 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Salve Fiscalway, alias Fasenderos.

    A proposito di questa sua affermazione:

    @Fiscalway S.r.l. said:

    ops...mi sono accorto ora di aver usato un'altro account...sono sempre l'utente fasenderos

    le ricordo questa fondamentale parte del nostro Regolamento:

    9. Fake

    9.0. Al fine di tutelare le opinioni degli utenti ed il corretto svolgimento delle discussioni non è consentito l'uso di fake in dibatitti e dispute, annunci ed Aste ecc.

    9.2. In caso di computer condivisi tra più Nick o d'uso dello stesso IP di connessione, va inviata comunicazione via pvt a Giorgiotave.

    9.3. In caso di abuso di fake o comunque di Nick doppi non autorizzati, si procederà al ban di entrambi i Nick e degli IP interessati.

    La diffidiamo pertanto dall'uso strumentale di tale doppio nickname (Fasenderos/Fiscalway) nelle discussioni del nostro Forum.

    L'avviso non sarà ripetuto; si procederà nel caso direttamente al ban permanente.

    Grazie della collaborazione e buon proseguimento in gt.