• User

    Errori Javascript con Explorer 8

    Innanzi tutto saluto tutti, e ringrazio anticipatamente per l?aiuto che sono certo riceverò.

    In questi giorni sto impazzendo nel vano tentativo di trovare una soluzione al mio problema, ho letto moltissimo facendo numerose ricerche tutte senza esito.

    Premetto che per lavoro sono costretto a utilizzare XP e la versione 8 di Explorer e che quanto esporrò si presenta solo sul mio notebook mentre su quello dei miei colleghi che usano gli stessi software tutto va a meraviglia. Inoltre Mozilla e Chrome non mi danno noie.

    Vengo al dunque. Improvvisamente senza aver installato o rimosso nulla dalla macchina mi capita navigando anche su siti come GOOGLE e FACEBOOK per fare un esempio , di non caricare completamente le pagine che a furia di refresh alla fine si aprono, ma poi ridanno subito l'errore, e di visualizzare in basso a sx un avviso giallo che mi indica un errore nella visualizzazione della pagina come sotto riportato:

    Dettagli errore pagina Web
    Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; GTB6.6; InfoPath.2)
    Timestamp: Fri, 20 May 2011 10:10:04 UTC

    Messaggio: HTML Parsing Error: Unable to modify the parent container element before the child element is closed (KB927917)
    Linea: 0
    Carattere: 0
    Codice: 0
    URI: _____ .google.it/search?sourceid=navclient&aq=1&oq=test&hl=it&ie=UTF-8&rlz=1T4SKPT_itIT429IT429&q=testi+canzoni

    In alcune occasioni mi appare invece una finestra di avviso che riporta la seguente dicitura:

    Impossibile aprire il sito internet: nomesito.it
    Operazione terminata

    L?unica cosa possibile è chiuderla con la classica x oppure con ok
    In altre occasioni la finestra di avviso riporta :

    Java Script Error:
    Unable to modify the parent container element before the child elementi s closed (KB927917).
    Source: nomesito.it
    LINE: 0
    See more details?

    Come sopra le opzioni disponibili sono la x, ok e Annulla ma l?esecuzione rende visibile solo una pagina bianca.

    Cosa posso fare ?


  • User

    Ciao.
    Un solo consiglio: cancella dal tuo repertorio IE e passa definitivamente a Mozilla Firefox (che non ha nessun problema), propagandando anche tra tutti i tuoi corrispondenti la stessa soluzione.
    Forse, se IE verrà abbandonato dalla massa dei suoi utenti, Microsoft si deciderà a rendere il suo browser effettivamente gratuito ed effettivamente adeguato agli standard.
    Fabrizio