• User Newbie

    domanda su cosa studiare di Windows

    buonasera a tutti mi sn appena iscritto e vorrei porvi subito una domanda di cui già da giorni sto cercando informazioni in proposito spero possiate darmi una mano:? mi domandavo una persona che vuole lavorare nel campo informatico quindi dovendo trattare anche con Windows cosa bisogna saper fare in maniera dettagliata? cioè cosa dovrebbe studiare oltre saperlo usare normalmente che potrebbero richidere in un posto di lavoro come azienda o negozio? non so se sn stato chiaro spero di sì..:bho:


  • User Attivo

    Beh, dipende molto da quali mansioni si deve andare a ricoprire, da che lavoro devi fare!

    In molti casi è richiesta essenzialmente la conoscenza del pacchetto office, client di posta, ecc... programmi di uso comune.

    Poi certe mansioni possono richiedere l'uso di programmi specifici: per rifarsi ai tuoi esempi, un negozio può avere uno o più programmi per gestire la cassa, il magazzino, la contabilità... ma in casi simili ti insegneranno loro ad usarli.


  • User Newbie

    Scusa mi sono spiegato male intendevo come tecnico hardware/software ecc.:smile5: cosa dovrei sapere fare sotto windows e linux?e in generale sul pc e su tutte le cose che dovrebbe saper fare un buon tecnico.


  • User Attivo

    @aironenero88 said:

    Scusa mi sono spiegato male intendevo come tecnico hardware/software ecc.:smile5: cosa dovrei sapere fare sotto windows e linux?e in generale sul pc e su tutte le cose che dovrebbe saper fare un buon tecnico.

    Prima di tutto deve avere buone basi:

    1. conoscere l'architettura hardware di un pc e il suo funzionamento
    2. conoscere bene i sistemi operativi su cui dover intervenire, saperli configurare a dovere, saper risolvere i problemi più comuni e possbilmente prevenirli

    Aspettiamo altri suggerimenti 😉


  • User Newbie

    grazie mille per la risposta:D cmq io so installare un sistema operativo,so assemblare un pc e so riconoscere(generalmente)i guasti,so configurarlo e farci la "manutenzione"ecc che altro mi servirebbe sapere allora?:smile5: ho elencato così vi fate un idea più chiara,cmq se avete delle domande da farmi vi risponderò volentieri grazie di tutto:D


  • User Newbie

    Antivirus e firewall? Come rimuovere virus... di solito sono questi i problemi che affliggono gli utenti. Poi c'è chi chidere di installare qualcosa ma non è molto difficile.


  • User Newbie

    anche quello so fare,ci sono altre cose?