• User Newbie

    Messaggio in log /var/logmessages

    Ciao a tutti,

    ho un problema con il mio proxy server. Utilizzo un prodotto che si chiama Safesquid.

    Ogni tanto il processo di tale sw va in crash e l'unica traccia che sono riuscito a trovare è nel log messages sotto /var/log:

    safesquid: *** glibc detected *** double free or corruption (fasttop): 0xb7725c18 ***

    Vorrei provare a ricompilare il prodotto. Sono alle prime armi con linux, sapreste dirmi dove posso guardare per trovare una soluzione al problema?

    Grazie,
    Maury76


  • User Attivo

    Ciao Maury76 e Benvenuto nel ForumGT 🙂

    i crash di Safesquid possono essere causati da diversi motivi, ma è pressochè impossibile sapere cosa li causa senza conoscere il software e senza poter effettuare alcun debug sulla macchina. Purtroppo in rete non ho trovato nessuna informazione relazionata al messaggio del log da te postato e non posso esserti di nessun aiuto. Questo forse perchè, mi pare di capire dalle info sulla licenza pubblicate sul suo sito, 1- non si tratta di software opensource, 2- è poco diffuso e 3- fornisce supporto solo a pagamento (le cose non devono necessariamente essere correlazionate tra loro).
    Spero che qualcun'altro possa comunque aiutarti; se dovessi pervenire ad una soluzione sarebbe interessante per tutti conoscerla 😉
    :ciauz: