• User

    Windows 8 un grande Flop!

    Apro questo topic per manifestare le mie forti perplessità verso il nuovo Windows 8, che a mio parere sarà un grande flop per la Microsoft, rispetto ai S.O. passati, come il Windows 7 ad esempio. I tablet e gli smartphone sono in forte crescita, ma non ce li vedo io gli utenti deskop o notebook con il dito a giocare con l'interfaccia touch metro, di Windows 8. E' anche o soprattutto un fattore ergonomico, non esiste che invece del mouse usiamo le dita sul monitor, i crampi dopo dieci minuti di utilizzo colpiranno chiunque. Il touch va bene solo per tablet e smart, ma non per notebook e desktop, quindi non si capisce come mai la Microsoft abbia scelto di disabilitare di serie l'avvio del desktop classico di Windows.
    Fino ad ora il grande parco macchine installato è rappresentato proprio dai deskop PC e dai notebook, quindi privilegiare solo i tablet è una mossa sbagliata, e se ne renderanno presto conto.


  • ModSenior

    Perche dici usare le dita?
    Io ho installato su una macchina virtuale e si usa normalmente il mouse.

    Di sicuro mi sembra più strano e non adatto a chi svolge funzioni amministrative, lavoro ecc..

    Gia chi programma farà fatica ah ah...


  • User

    Dico di usare le dita perchè Windows 8 predilige l'interfaccia Touch piuttosto che il mouse con le classiche icone, chi usa Windows per lavoro non gradirà l'interfaccia di Windows 8. Il passaggio da Vista a Windows 7 è stato in massa, ma per il passaggio da 7 a 8 non credo che avverrà la stessa cosa, l'interfaccia è troppo giocosa, e credo che la grande massa di utenti Windows non lo usa per giocare.


  • ModSenior

    Si concordo... spiega te all'utente di trascinare in basso la finestra eh eh... secondo me metteranno la possibilita di far partire il desktop classico.


  • User

    Dopo tutto il tempo che hanno avuto con le beta test, ancora si devono chiarire le idee circa cosa andava fatto e cosa no. Appena si renderanno conto che le vendite non saranno come si aspettavano i signori della Microsoft, faranno il service pack più veloce della storia di Windows, oppure un aggiornamento automatico tramite Windows update. I tablet ancora sono troppo pochi per puntare prima su di loro e poi sui desktop, andava fatto il contrario. E, in ogni caso ognuno in fase di installazione dovrebbe poter scegliere l'interfaccia gradita, senza obblighi di default. L'enorme massa di PC installati nel mondo forse se la sono dimenticata!
    Ricordo che quando uscì il Vista era pieno di effetti specili e trasparenze, che appesantivano caricamento e funzionamento, druò pochissimo e si passò al Windows 7, a pagamento naturalmente, ora hanno fatto l'esatto opposto, hannop tolto i gradevoli effetti grafici, riducendo all'osso l'interfaccia, per una maggiore velocità! Anche questo durerò poco, e ci faranno pagare il Windows 9.
    Possibile che alla Microsoft per ottenere maggiore velocità debbano fare una interfaccia ridicola, quando invece Apple e Linux hanno interfacce grafiche piene di effetti bellissimi, unite a velocità eccezionali?
    Forse qualche programmatore Microsoft dovrebbe andare a scuola da Apple, e pure da Canonical che distribuisce le versioni Ubuntu, gli farebbe bene.


  • User

    non condivido, per mè è un gran sistema e avrà molto successo 😉


  • User

    Un gran sistema? Io direi magari un buon sistema, che avrà successo perchè i PC volenti o nolenti vengono venduti con tale S.O., ma che cosa ha in più rispetto a Windows 7?

    L'interfaccia stravolta, e appena si cominciano a installare applicativi, in modo serio il tanto esaltato boot veloce, comincia a perdere velocità, proprio come accadeva in Windows 7. Insomma i Windows sono veloci solo quando sono vuoti, o al massimo con 4 programmi installati.

    La cronologia file, una sorta di Time Machine, scopiazzata dal Mac, è ridicola come sistema di backup, può salvare solo i file contenuti in 😄 nella cartella documenti, e un paio di cartelle predefiniti, se si vogliono salvare file che risiedono in una partizione diversa da 😄 non si può.

    Nel 2013 ancora non mettono un programma di backup elastico e funzionale, eppure nel mondo free ce ne sono di validi come ad esempio il validissimo Puresync, molto più potente e versatile di CRONOLOGIA FILES di Windows 8.

    Il file system ancora è NTSF, che risente di frammentazione... a differenza di ext4 di Linux o del MAC che non risentono affatto di frammentazione.

    Insomma Windows (tutte le varie versioni) sono veloci quando sono vuote.
    Avrà successo? Credo di si, ma non per meriti tecnologici, semmai per l'aggressiva politica commerciale, e la grande forza marketing di Microsoft.


  • User

    Spezzo una lancia a favore di Windows 8. Da 2 mesi e su un parco macchine di 400 PC, va alla grande. Basta perderci un pò di tempo e si riesce anche a far aprire direttamente con il desktop aperto, senza passare per l'interfaccia metro. La velocità è il suo forte. La macchina sale un terzo più velocemente di Windows 7. Certo c'è da migliorare qualcosina ma credo che come inizio non c'è male.


  • User Attivo

    Come tutte le versioni di windows negli ultimi anni, fanno 1 versione buona e quella dopo 1 pacco.

    8 pacco
    7 buona
    vista pacco
    xp buona