• Moderatore

    Firefox 39.0.3

    Mozilla ha rilasciato la versione 39.0.3 del suo browser Firefox. Si tratta di un aggiornamento di sicurezza per eliminare una pericolosa falla nel lettore PDF integrato. Aggiornate subito!


  • User

    Buongiorno, spero di aver azzeccato la sezione. Ho windows XP e uso regolarmente Firefox. Poichè da qualche tempo, cliccando su segnalibri, non mi appariva più la funzione "salva nei segnalibri", ho avuto la malaugurata idea di ripristinare FF. Non l'avessi mai fatto! Mi è apparso un FF completamente diverso dentro il quale non mi ci raccapezzo più!
    Cercando in rete ho capito che non si può fare nulla, oramai, per tornare al mio precedente FF (non ho neanche punti di ripristino del sistema). L'unica cosa che si può fare è copiare la vecchia cartella del profilo che FF ha salvato sul mio desktop. La domanda è: come materialmente copiare tutti i file del veccchio profilo, sulla cartella del nuovo profilo? Nelle istruzioni di mozilla non lo specifica. Non ho capito se devo semplicemente trascinarli nella nuova cartella, in aggiunta ai file in essa contenuti? Non vorrei peggiorare ancora di più la situazione. Mi scuso sin d'ora sela domanda è sciocca, ma con il PC sono veramente imbranata.....
    **Naturalmente se conoscete un trucco (che sia di facile attuazione) per ritornare la mio vecchio FF sarebbe molto meglio!!
    **Grazie a chi mi può aiutare.


  • Moderatore

    Se copi i file del vecchio profilo nella cartella di quello nuovo, essi verranno sovrapposti. In teoria, in questo modo dovresti tornare sostanzialmente al vecchio profilo. Prima di fare qualsiasi cosa, ti consiglio di farti una copia di tutti i file dei profili in modo che se qualcosa va storto puoi ripristinarli. Il backup è tuo amico.


  • User

    Ok, grazie massimo, ci provo. E speriamo bene.....


  • User

    Massimo, volevo ringraziarti ancora. E' andato tutto bene, i file del vecchio profilo si sono sovrapposti ai nuovi, ed io ho ritrovato il mio vecchio Firefox. Sono rinata! Ciao.


  • Moderatore

    Ottimo! 🙂