• User

    problema con partizione di ripristino

    Salve,
    Nel mio notebook hp pavilion G6 ho il seguente problema con la partizione di ripristino "Recovery":
    Avviando l'applicazione "Hp Recovery Manager" è impossibile ripristinare il notebook alle condizioni di fabbrica, perchè sembra che la partizione di ripristino sia stata cancellata.
    Se avvio il programma "Easeus partition recovery" la partizione recovery sembra integra visto che facendo doppio clic sopra riesco a visionare il suo interno. Anche tramite una distro live di ubuntu riesco a visionere il contenuto della partizione "recovery"
    In gestione disco di windows, la partizione risulta come se fosse vuota, non ha ne etichetta ne lettera.
    Visto che la partizione di "recovery" sembra integra e non cancellata, vorrei chiedervi come fare per ripristinare la situazione e quindi per poter eseguire il reset alle impostazioni di fabbrica tramite il tool dell'hp "HpRecoveryManager" sia avviandolo da gui di windows che all'avvio del sistema, pigiando il tasto F11 appena dopo il post.
    E' possibile esportare questa partizione di "recovery" su un hard disk esterno ed eseguire il reset da questo drive? Come fare?