• User Attivo

    pbx easyasterisk con voip skypho: qualcuno puo' aiutarmi?

    Sto cercando di configurare easy asterisk per poter funzionare come centralino.
    Il tutto funziona ma il problema e' che non riesco a registrarmi sulla rete di eutelia (skypho). qualcuno mi sa aiutare??? :arrabbiato:

    inoltre faccio questa domanda: all'interno della stessa rete se configuro un softphone tipo xtenlite riesco a ricevere e ad effettuare chiamate... questo dovrebbe significare che la mia rete dovrebbe essere raggiungibile anche quando uso asterisk, giusto?


  • User

    Mi aggancio a quest post per chiedere aiuto su easyasterisk.
    directprice vedo che tu sei molto più avanti di me dato che hai configurato tutto e ti funziona pure xlite........ è troppo chiedere (magari se me lo spieghi passo passo) come si configura tutto ciò?

    Ho installato easyasterisk su un computer che quindi farà da centralino e quello che vorrei è fare qualche prova sia con xlite sia con telefono VoIP e vedere se funziona il tutto.
    Domanda stupida: è possibile provare a fare chiamate di prova con due soli computer (su uno dei quali installato il server easyasterisk)???

    Grazie per l'aiuto.