• User

    Info sui DNS devo per forza averne due?

    Salve a tutti eccomi a richiedere nuovamente delle delucidazioni!
    Tempo fa ho messo su un dns per il mio dominio e successivamente chiesi di girarmi i terzi livelli. In un primo momento mi vennero passati solo alcuni servizi mediante un reindirizzamento al mio ip cui corrispondeva un nome "inesistente" tipo miodominio.register.it che spostava al mio ip solo www e ftp. Poi parlando con un altro addetto mi venne spostato tutto (x tutto intendo tutte le richieste per il mio dominio inclusi i record mx) un passo prima di questo reindirizzamento!Quindi di fatto andando a parlare nuovamente con uno degli addetti mi è stato confermato che nessuna richiesta di risoluzione transitava piu per "miodominio.register.it". A questo punto visto ke il mio dns era stato inserito come autoritativo nella conf della zona ho chiesto che venisse sostituito o tolto quel reindirizzamento che n viene usato e ora mi dicono che non possono farlo xke n ho un dns secondario...
    Ma i dns secondari, per quanto utili, non soltanto di "utilita"? Oppure sono proprio necessari??

    Vi ringrazio e spero di essere stato abbastanza chiaro...
    Buon lavoro a tutti!


  • User Attivo

    @odhinn said:

    Ma i dns secondari, per quanto utili, non soltanto di "utilita"? Oppure sono proprio necessari??

    sono obbligatori.