• User Attivo

    formatto e il modem non mi va piu'!

    causa un installamento da windows update che mi ha provocato problemi del tipo che dopo 10-15 secondi che il pc era acceso si riavviava, ho preso la dolorosa decisione di fare il formattone perchè anche con il dischetto di ripristino configurazione di sitema il problema non era passato. così mi armo di molta pazienza con il reiniziare ad installare vari software su windows e arrivo per installare come già fatto decine di volte il mio cellulare lg u8380 come modem. vado per far partire la connessione e non va! riprovo varie volte, disinstallo tutti i driver, faccio una pulizia con recleaner dusterxp, reinstallo il tutto e non funziona! alla fine provo ad installare il cellulare su linux e magicamente funziona al primo colpo alla grande! ora chiedo lumi a voi perchè non so piu' cosa pensare. ho rifatto la connessione, ho dato i vari permessi al firewall, ho provato tutte le varie velocità, ho provato le varie porte per connettere il cellulare ma windows xp formattato e quindi nuovo il mio lg non ne vuol piu' sapere di funzionare! ❌x:x


  • Super User

    Parliamo di Windows XP?
    Hai provato ad eseguire una diagnostica modem da Pannello di Controllo > Opzioni modem?
    Dalle propietà del modem devi disabilitare "Attendi il segnale prima di comporre il numero"


  • User Attivo

    si parlo di windows xp home ho provato a fare la diagnostica del modem, attendi il segnale.... non era neanche selezionato già dall'inizio


  • Super User

    Il problema del modem dell'LG qual'è ?
    non si connette ?
    n° di errore ?
    hai creato la connessione senza nome utente e password?
    hai inserito la stringa con l'APN nelle opzioni avanzate del modem ?
    i driver sono stati installati tutti correttamente (lg) ?
    quando hai scelto il modem dalla lista, hai fatto attenzione a scegliere quello con la scritta DATA ?
    il numero telefonico hai impostato *99# ?
    facci sapere...


  • User Attivo

    è un lg U8380 ho fatto tutto tranne l'apn nelle opzioni che a volte mi dava problemi purtroppo l'ho persa. mi potresti scrivee per cortesia l'apn di vodafone? la cosa strana è che questa è la prima volta che ho problemi con uqesto modem oramai lo uso da piu' di un anno su windows ora anche su linux ma guarda questo suo rifiutarsi di partire su xp appena formattato neanche di 3 giorni fa mi lascia perplesso


  • Super User

    +CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it"


  • User Attivo

    ok grazie provo a vedere se mi parte il modem con windows