• User Newbie

    inserimento musica su power point

    Ciao a tutti, mi chiamo Luca, devo presentare un documento di power point (per lavoro ) e volendo fare una cosa veramente carina, vorrei inserirci dei brani musicali.
    Non riesco a fare in modo che " una canzone " venga sentita in una sequenza di diapositive.

    Riesco solo a sentire la musica solo nella prima diapositiva, poi queste non scorrono. Se tolgo la musica, le diapositive ricominciano a scorrere.
    per inserire la musica vado inserisci, filmati e audio, e scelgo suone da file.
    Tenete presente che io uso dei file in MP3 perche in precedenza_gli li ho modificati.
    Chiedo aiuto in massa, perche devo presentare al mio 😮 capo il documento il prima possibile.
    Grazie a tutti!


  • User Attivo

    Ciao allora io ho office 2007, ma non dovrebbe essere un problema. se vai sulle opzioni dell'icona del suono che hai messo (anche mp3) dovresti trovare riproduci segnale acustico e poi puoi scegliere tra una serie di opzioni, scegli "riproduci tra diapositive". fammi sapere se lo trovi ciao:ciauz:


  • User Newbie

    Mi dispiace della dimenticanaza, ma io ho office xp, comunque, non ho trovato le " opzioni " sull'icona del suono, io conoscevo: clic dx sull'icona del suono, animazione personalizzata, continua presentazione, e potevo sciegliere dopo quante diapositive quel brano o canzone si poteva sentire.
    Ma non sono riuscito a fare quello che volevo, come gia detto in precedenza, se si sente la canzone, non scorrono le diapositive,_se non metto la canzone le diapositive scorrono.
    Volevo fare una sorta di filmato con diapositive, potendo inserire diversi brani .
    Comunque grazie 1000 per l'interesse.

    Luca


  • User Attivo

    Provo a controllare in un computer con office xp e ti faccio sapere al massimo domani, adesso su due piedi non mi viene dove devi andare ma appena guardo sicuramente lo trovo, a presto ciao :ciauz:


  • User Newbie

    Buon giorno Gatzu!
    Ti volevo dire che sono ruiscito a fare quello che volevo! Come??
    Ora to spiego.
    Dal menu file, ho inserito una canzone ( file, inserisci,filmati e audio, suono da file.)
    A quel punto, compare l'icona del suono sulla diapositiva.
    Clic dx ( menu contestuale) sull'icona del suono, animazione personalizzata, mettere il segno di spunta su : titolo 1 , testo 2 , clip multimediale 3 , andare su impostazioni multimediali, mettere il segno di spunta su :
    esegui utilizzando l'ordine di animazione,contunua presentazione, dopo ( scegliere il numero di diapositive nelle quali deve rimanere il suono.)
    ora funziona tutto perfettamente.
    Spero di farci un figurone

    Grazie ancora a tuttti:eheh:


  • User Attivo

    Ok allora come non detto alla fine basta cercare e si trova tutto :vai:, buona presentazione ciao!! :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao a tutti sono nuova di qui e ora nn so cosa fare ma con il tempo imparerò sicuramente ciao a tutti.


  • User Newbie

    Per favore se mi potete aiutare sto imparando a fare i pps e mi piace tantissimo metto le canzoni e ci riesco.... ma quando li mando nessuno sente nulla. Li sento solo io nel mio pc.... e non so cosa fare ...per favore mi date una mano grazie di vero cuore....


  • User Newbie

    Vi prego,aiutatemi. Neanche io riesco a far sentire agli altri la musica nelle presentazioni. Devo per forza dare anche il file con la canzone?
    Grazie..


  • Super User

    Il file audio se lo inserisci dovrebbe essere incluso nel ppt...strano...


  • User

    @rosanna999 said:

    per favore se mi potete aiutare sto imparando a fare i pps e mi piace tantissimo metto le canzoni e ci riesco.... ma quando li mando nessuno sente nulla.... li sento solo io nel mio pc.... e non so cosa fare ...per favore mi date una mano grazie di vero cuore....

    Mi scuso se riprendo una discussione datata, ma forse questo suggerimento può essere comunque di aiuto 😊

    Se vuoi inviare un file .pps con musica in sottofondo per posta elettronica devi inserire un file audio in formato .vaw seguendo questa procedura:
    Presentazione - transazione diapositiva - audio - altri segnali acustici - aggiungere segnale acustico.
    In questo caso PowerPoint accetta solo file.vaw, che in genere hanno una dimensione quadrupla rispetto ad un file mp3, quindi attenzione alla dimensione finale del file!


  • User

    Ragazzi per una presentazione efficace vi consiglio anche questo sito garagepresentation.com