• User Attivo

    Cd immagine di windows con programmi e driver

    Salve volevo chiedere se qualcuno mi sa spiegare come si può fare un immagine di windows con tutti i driver del computer e magari anche qualche programma. Quali sono i programmi che posso usare per farlo? Grazie ciauuu:ciauz:


  • Super User

    Il più famoso di tutti è prodotto da Symantec: Norton Ghost, ed è anche molto efficiente. :ciauz:


  • User Attivo

    ciao grazie, non esiste un software opensource?


  • User Attivo

    Mi sono procurato norton ghost, ma non capisco come si faccia a fare l'immagine del sistema operativo. :arrabbiato: Non credo si faccia come un normale backup di un'altra partizione, sapete indirizzarmi su qualche guida dove si spiega come si fa l'operazione? grazie :ciauz:


  • Super User

    Ghost realizza l'immagine "fisica" della partizione.
    Forse per quello che vuoi fare tu devi usare il Norton GoBack, ma non ne sono sicuro, non l'ho mai utilizzato.


  • User Attivo

    Salve ho trovato una soluzione ho utilizzato questo programma Hiren's BootCD v8.9: (oltretutto è gratuito) si masterizza e lo si fa partire all'avvio del computer. Sono riuscito a creare un'immagine del mio sistema comprensivo di driver e programmi che ho installato precedentemente ;).
    Se vi interessa qualche altra informazione se mi è possibile vi rispondo :ciauz:


  • User Attivo

    molto interessante potresti dire come sei riuscito a creare una copia di windows con già i programmi inclusi? hai provato a metterla anche su un pc diverso dal tuo? per esempio gli aggiornamenti dei vari programmi sono presenti o no?


  • Super User

    Grazie per il contributo Gatzu, sarebbe molto interessante se rispondessi anche alle domande di bassplayerpunk.


  • User Attivo

    Ci vorrebbe una guida o qualcosa del genere, il programma è coplicatuccio.


  • User Attivo

    Salve scusate il ritardo ma non avevo visto la domanda, allora vi spiego come fare.

    Prima però specifico che è un immagine comprensiva di driver del computer che si sta usando quindi non credo assolutamente si possa utilizzare per altri computer.:bho:

    Ho usato hiren's boot cd una volta scaricato da internet lo si masterizza come immagine. Si fa partire il programma all'avvio del computer e si sceglie la seconda opzione START BOOTCD, dopo di che su DISK PARTITION TOOLS e successivamente ACRONIS DISK DIRECTOR SUITE 9.0.554 e si aspetta finché non si avvia il programma. Da li semplicemente si copia la partizione desiderata tramite copy partition. Quando si vuole ripristinare l'immagine bisogna fare la stessa procedura far partire Hiren's boot cd e stavolta bisogna caricare l'immagine una volta fatto partire
    acronis disk director suite.

    Un altro modo è creare un cd avviabile con PE builder, in questo caso si ha bisogno anche di questo plugins DriveImage XML V1.21 plugin, e del programma Driveimage xml v.1.21.

    Una volta installato drive image xml lo si fa partire e si sceglie backup e si fa la partizione del sistema operativo che ci interessa.
    Poi si installa Pe builder e si inserisce nella cartella plugins del programma drive image plugins.
    Una volta avviato inizia la ricerca del cd di windows (che mettiamo precedentemente nel lettore) glielo facciamo fare. Poi clicchiamo sul bottone plugins di pe builder e attiviamo il plugins che abbiamo messo prima (drive image), in personalizza mettiamo il percorso dove vogliamo fare l'immagine e clicchiamo su crea.

    Una volta finito nella cartella scelta ci sarà l'immagine che masterizziamo. Quando bisogna ripristinare il sistema lo facciamo partire all'avvio. Avviato il programma facciamo go-programs-driveimagexml-restore. Selezioniamo la partizione da ripristinare. Scegliamo il file che abbiamo creato con driveimage xml all'inizio (drive_C.xml). Facciamo ok e si aspetta il ripristino e poi si riavvia.:vaiii:

    Io ho provato il primo metodo il secondo ho creato l'immagine ma non l'ho ancora provato, ma comunque il mio amico l'ha provato e funziona bene. Fattemi sapere saluti :ciauz:


  • User Newbie

    ma ce la possilita di mettere tutto sul dvd l'immagine del disco fisso?