• User Newbie

    Software ASP per gestione Email via web

    Buongiorno a tutti e scusate l'ignoranza, cerchero' di spiegarmi piu' semplicemente che posso.

    Una associazione mi ha aperto un indirizzo Email che dovrei usare per corrispondere con gli associati, e mi ha comunicato indirizzo, SMTP e POP3.

    Purtroppo non posso usare un software lato client tipo Outlook Express perche' sono bloccati per ragioni "di sicurezza" (chiamiamole cosi') dall'azienda presso cui lavoro. A casa non ho nemmeno il telefono, quindi figuriamoci se potrei consultare con regolarita' la posta.

    Poiche' ho un sito internet con ASP, mi chiedevo se esistesse un qualche software che consentisse di leggere/scrivere Email online, via web, dopo aver impostato SMTP e POP3. Insomma, una cosa che ricalchi un po' le pagine di webmail che offrono quasi tutti i servizi di hosting...

    Oppure se esistono dei servizi di lettura/scrittura Email in remoto, insomma qualcosa che venga visualizzato come una pagina web, sulla quale (una volta impostati SMTP e POP3) sia possibile leggere e scrivere.

    Sono ovviamente aperto anche ad altre soluzioni che mi consentano di aggirare il problema. Grazie mille per l'aiuto!


  • User Attivo

    Con gmail puoi gestire anche account di domini diversi. Prova.

    Altrimenti se il tuo spazio supportasse php ti consiglio http://openwebmail.org/

    Ciao


  • User Newbie

    Ma cosa devo fare? Mi devo iscrivere COME SE volessi un indirizzo di Yahoo, e poi trovero' un pannello di controllo da cui impostare SMTP e POP3 di terze parti? Non ti fa nemmeno vedere una preview se non inserisci USR e PWD...

    A proposito di Openwemail, ma e' in ASP? Ed e' gratis?


  • User Attivo

    @highinfidelity said:

    Ma cosa devo fare? Mi devo iscrivere COME SE volessi un indirizzo di Yahoo, e poi trovero' un pannello di controllo da cui impostare SMTP e POP3 di terze parti? Non ti fa nemmeno vedere una preview se non inserisci USR e PWD...

    Si

    A proposito di Openwemail, ma e' in ASP? Ed e' gratis?

    Non è in asp, è in php ed è gratis.


  • Moderatore

    Ho spostato il thread nella sezione altri programmi

    :ciauz:


  • User

    Il sistema mi interessa moltissimo.
    Ho scaricato il file ma non so settarlo. non c'è nessuno che può darmi una manina x questo???
    GRazie, a presto