• User

    come fare vedere i filmati in flash con IE 7

    Buongiorno, ho un grosso problema. Con Mozilla tutto ok ma con IE 7 non riesco a installare il plug-in di flash.
    Ho installato il plug-in senza problemi conMozilla e con questo browser riesco a vedere qualunque filmato inserito in una pagina web.
    Non riesco proprio a capire. Vedo solo quadratini bianchi. C'è sicuramente da settare qualche parametro nelle opzioni. Potete aiutarmi?


  • Super User

    Hai già provato ad installarlo direttamente dal sito adobe?


  • User

    Innanzitutto
    grazie per avermi risposto.
    Si si, certo. L'ho scaricato con mozilla e l'ho installato regolarmente. Con mozilla vedo tutto bene.
    E' solo con IE 7 che non riesco. E' un mistero credimi.
    Tra l'altro ho la necessità di visionare le anteprime dei siti che progetto con IE e ora non riesco proprio a farlo. Il computer è nuovo, un Sony vaio che funziona da Dio. Il sistema operativo è vista premium. Ho reinstallato addirittura i miei vecchi programmi e sotto questo sistema gira tutto benissimo. Non so proprio come raccapezzarmi. Secondo me c'è da settare qualche comando o protezione ma non so come. Ho visto che nel forum è stato aperto un altro thread su questo argomento ma anche in questo caso mi sembra che non sia stata trovata la soluzione.


  • User

    Si sono andato nella pagina adobe ma dopo averla aperta e cliccato sul download IE non me lo fa partire e non mi appare neanche nessun tipo di messaggio. Ora io mi chiedo, siccome il plug-in io con mozilla l'ho installato e con questo browser si vede come mai che IE oltre che a non utilizzarlo a sua volta non me lo fa neanche scaricare?


  • Super User

    Prova così:
    IE7 > Strumenti > Opzioni internet > Avanzate > Clicca su reimposta

    Poi torni su www.adobe.it e provi a reinstallare il flash player


  • User

    http://www.giorgiotave.it/forum/internet-explorer/31990-problema-installazione-adobe-flash-player-9-a-2.html#post268659

    ho notato che media player non funziona neanche a me.
    ma non so come fare ora. Provo a scaricarlo da microsoft ma mi sembra di capire che bisogna fare altre regolazioni.

    su vista dove trovo esegui? Non da start...

    grazie mille per il tuo aiuto, spero di risolverlo anche con il tuo prezioso aiuto


  • Super User

    Start > Accessori > Esegui 😉


  • User

    si grazie. Ho inserito le due stringhe come spiegato nell'altro posto ma senza risultati. Ricevo solo un messaggio di errore.
    Media player funziona basta che lo apro come amministratore....
    Dunque dove è il problema secondo te?


  • User

    Visto che sei così gentile potresti darmi anche un'altra dritta nel mentre studio il modo di risolvere con il plug-in di flash?

    voglio che IE mi si apra con google. Scrivo l'indirizzo di google nella pagina delle opzioni e..........quando apro explorer mi viene sempre fuori questa
    pagina: http://runonce.msn.com/runonce2.aspx

    ma come è possibile se la pagina iniziale è quella di google? Boh!!!


  • Super User

    @webbeginner said:

    voglio che IE mi si apra con google. Scrivo l'indirizzo di google nella pagina delle opzioni e..........quando apro explorer mi viene sempre fuori questa
    pagina: http://runonce.msn.com/runonce2.aspx

    In quella schermata devi selezionare una delle due impostazioni e poi cliccare su "Salva impostazioni"


  • Super User

    Tornando a Flash, prova a disinstallarlo da Strumenti > Gestione componenti aggiuntivi > Attiva o disattiva componenti

    Selezioni lo Shockwave Flash Object e poi clicchi su Elimina in basso a destra


  • User

    niente da fare. é proprio un bel dilemma credimi. Ho disattivato come mi hai indicato il flash player.
    vado sul sito di adobe e ...niente di niente. Arrivo alla pagina ma quando clicco sul download non mi si apre nessuna finestra e lo scaricamento del plug-in non parte. Penso sia una questione di protezione ma non so come fare. Ho il norton firewall, che sia quello? Mah.


  • Super User

  • User Newbie

    Ho lo stesso problema. Da quando ho cambiato antivirus.
    Siete riusciti a trovare una soluzione?
    Grazie


  • Super User

    Che antivirus avete? (se è uguale tra i due pc abbiamo forse scoperto l'origine del male)


  • User Newbie

    Prima avevo norton internet, ora nod.32. Ma a dir il vero il problema è nato dopo aver verificato con nod 32 la presenza di un virus per così dire resistente, a causa del quale ho dovuto cancellare cochie ecc. Il mio sistema operativo è Vista Premium.
    Grazie per avermi risposto, spero che queste ulteriori informazioni siano utili per risolvere il problema.


  • User Newbie

    ...ho windows vista,da explorer non riesco a scaricare flash player e su mozilla si,il fatto è che prima di mettere mozilla i video li vedevo tranquillamente,ma forse è una coincidenza,perché cambiando i parametri della protezione mi è capitato anche che non funzionassero i giochi di msn e non mi aprisse la posta di hotmail ma poi ho rimesso la protezione media e questo l' ho risolto...per media player ho lo stesso problema,si apre solo come amministratore,ma anche questo è successo all'improvviso...come antivirus ho norton
    provate ad aiutarmii???


  • User Newbie

    Sono incappato negli stessi problemi qui evidenziati:

    1. flash player che non va con Ie7 con vista (e (guarda un po') un pc Vaio) e non si riesce a scaricare dal sito Adobe mentre funziona con Firefox;
    2. windows media player che non si lancia come utente.

    Il primo l'ho rsolto così: creazione di un nuovo utente (sempre con privilegi di amministratore) ie riparte con le impostazioni di default; si va sul sito Adobe e, miracolosamente appare la barretta da cliccare per attivare il controllo activeX e si scarica e si installa il benedetto flashPlayer. A questo punto si può anche cancellare l'altro utente (malato). Ogni altro metodo prima tentato era fallito!!!

    Il secondo non l'ho risolto, ma solo malamente aggirato: invece del doppio click si apre col pulsante dx e si apre come amministratore: e va! Si può anche attribuire all'utente le autotizzazioni dell'amministratore, ma ci sono arrivato un po' a casaccio, quindi non lo so spiegare. Le autorizzazioni in Vista sono una giungla!
    Il tutto mi sembra una follia!:eheh:

    Ciao, fettina


  • Moderatore

    Anche a me da sto problema e per esempio se vado su libero per vedere un video mo da questo messaggio:

    Non è possibile visualizzare questo filmato poichè hai una vecchia versione di Macromedia Flash Player o JavaScript disabilitato.

    Clicca qui per scaricare ll?ultima versione di Flash Player.

    Clicco lo installo ma niente.
    Io ho Kaspersky suite


  • User Newbie

    Salve, io ho seguito la vostra discussione prima con noncuranza, poi quasi per premonizione mi è accaduto lo stesso.
    Continuavo a ricevere da youtube la delusione del fatto che non avevo installato l'ultima versione di flash player, e dopo che anche l'avevo installata dal sito youtube continuava a non filarsela per nulla (scusate il gergo, ma io e youtube abbiamo troppa familiarità dopo tutto questo che è accaduto).
    Dato che mi ero stancato di farmi il giro per google per prendere alle spalle la vecchia versione di questo Tuboso servizio di streaming ho deciso di capire che problema ci fosse.
    E sono incappato su questo sito:
    http://www.adobe.com/it/support/flash/ts/documents/remove_player.htm
    Insomma ho avviato il programma con il browser aperto, spero che questo non abbia danneggiato nulla, poi accortomi del fatto che dovevo chiudere tutto l'ho riavviato.
    Vado a controllare in C:/WINDOWS/system32/Macromed/Flash..cartella vuota.
    Perfetto alla reinstallazione, youtube vieni con me, e proprio mentre io cliccavo per la pretesa ultima volta il controllo activex arriva una finestra
    (testuali scritte)
    Adobe Flash Player
    L'installazione è fallita o annullata.
    Ora non mi serve nenache andare su youtube..non me lo vede nenache
    Il problema è che mi esegue perfettamente WMP
    Ho msn perfetto
    gioco a backgammon con i creatori di youtube su internet.
    Ma se reinstallo Flash player (anche scaricandone proprio la parte zippata da altri siti) mi dice che la versione installanda è meno recente e mi indirizza sullo stesso sito che non si toglie lo sfizio di dirmi che l'installazione è fallita o annullata.
    Ditemi??
    Come posso fare??
    Prima non vedevo solo youtube..
    ora non vedo proprio nulla
    è disperante