• User

    emule, collegamento porte TCP Fallito

    salve a tutti,
    è parecchio tempo che ho un problema per quanto riguarda il software emule. Appena installato ho cliccato su opzione, connessioni e ho testato le porte, perchè riuscivo solo a scaricare file non superiori a 5 kb!!! e in modo tremendamente lento, ma pultroppo ho visualizzato il messaggio "collegamento porte tcp fallito" 😞 . Così ho letto la guida di emule su internet, e ho saputo che può dipendere dal firewall o dal router. Io navigo su internet con un modem usb (con il cellulare LG U8330) e con l'opzione naviga 3. Così ho aggiunto al firewalll di xp il numero della porta TCP e della porta dell'upload ma il problema è rimasto. Ho provato a disattivare l'antivirus e l'antispyware, ma il poblema c'è sempre. Come posso fare?????. Grazie 😄

    p.s non ho ben capito cos'è un router, cos'è? 😄




  • Super User

    Ciao Mitico 🙂 e benvenuto su Forum GT

    [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Router]Questa è la definizione di router 🙂 In sintesi è un apparecchio che ti permette di collegarti a internet tramite cavo di rete e che, se predisposto con altre porte, permette la condivisione delle risorse di rete con altri pc 🙂

    Per la questione del collegamento, ora, hai un firewall? Quello di windows, NIS (Norton), Zone Alarm o altro? 🙂

    Se hai un firewall devi consentire l'apertura delle porte 4662 (porta TCP di eMule) e 4672 (porta UDP di eMule). Cosa che hai già fatto 🙂 Devi solo controllare che sia tra le "eccezioni" 😉


  • User

    grazie del benvenuto,
    ho solo il firewall predefinito di windows xp service pack 2, e ho messo fra le eccezioni l'apertura delle porte 4662 (TCP) e 4672 (UDP), ma non funziona uguale 😞




  • Super User

    @mitico said:

    grazie del benvenuto,
    ho solo il firewall predefinito di windows xp service pack 2, e ho messo fra le eccezioni l'apertura delle porte 4662 (TCP) e 4672 (UDP), ma non funziona uguale 😞

    Questo è strano :mmm:

    Fammi fare un giretto su Zio Google e ti dico 😉


  • Super User

    Purtroppo non sono riuscito a trovare niente. Vediamo se qualcun'altro sa come risolvere il problema 😉


  • User

    non so se può esserti utile, speriamo di si... io parto dal presupposto che tu, se sei dietro router, abbia già girato le porte (NAT) se sei dietro modem non devi fare nulla configurato eventuale firewall le cose che mi vengono in mente che tu non riesca ad andare in buona velocità sono due: 1. filtro dell'isp che blocca e basta 2. filtro dell'isp, ma è aggirabile gli isp per limitare l'uso del p2p bloccano/rallentano delle porte, le classiche in genere usate dai software più comuni, per ovviare a questo problema, basta settare il software in uso e relativo firewall/router di conseguenza, ti consiglio, almeno per provare di usare queste porte: 1755 (1756) Destinate allo streaming video 443 porta di comunicazione per il traffico Https 7070 5060 80 (8080) Http prova con la 7070 e la 5060 (la porta 80 te la sconsiglio) se anche così il problema non si risolve... bho... 😄 molto probabilmente l'isp blocca parecchio ahhh, imposta anche il filtro (oscuramento) del traffico p2p nel software che usi (emule, bittorrent etc etc) c'è da precisare cmq che anche usando queste altre porte e l'oscuramento dei pacchetti non è detto che funzioni inquanto esistono tecnologie (date agli isp) che riescono a capire che tipo di traffico passa sui loro server, anche se questo è oscurato... una tecnica, tra le altre adottate, è quella di verificare il numero di porte aperte per la connessione, è logico supporre che se il tuo pc apre 50 porte per comunicare con internet molto probabilmente è perchè stai scaricando qualcosa con un software che apre tante porte in contemporanea.... fammi sapere come hai risolto ciao


  • User

    grrr, io metto gli spazi e gli "a capo" corretti ma questo forum li elimina nel momento di salvare il post!!!! o sarà colpa di firefox ? mah


  • User

    Grazie dell'aiuto ma non ho risolto il problema.
    Ho provato tutte le porte che mi hai proposto ma quando testo le porte visualizzo il messaggio: "collegamento porte tcp fallito".

    ripeto a tutti le caratteristiche tecniche:

    emule a me funziona ma in modo tremendamente lento.
    navigo su intenet con un modem usb, cellulare Lg U8330 con l'opzione naviga 3
    Non uso Router
    ho provato a disattivare firewall, antivirus e antispyware ma non funziona.

    grazie lo stesso.


  • User

    quell che mi vien da pensare ora sono due cose:

    1. la 3 blocca
    2. la 3 è simile a fastweb, ovvero interna ad una propria rete... ma anche così non dovrebbero esserci grossi problemi

    se mi viene in mente altro ti avviserò

    ciao


  • User Newbie

    ciao a tutti, io sto avendo lo stesso identico problema con la differenza che a me emule ha sempre funzionato correttamente. da qualche giorno mi dà tutti i server come "inattivi" e non mi si collega alla rete kad...qualcuno sa il perchè? (il firewall presumo sia configurato correttamente, ho seguito passo passo ogni istruzione).

    Ah! dimenticavo, anche a me il test della porta TCP fallisce