• User Attivo

    Problema java? su mercury e amsn

    Salve a tutti credo di avere un problemo con configurazione java, ora vi spiego i sintomi.

    Amsn: Praticamente il programma funziona ma non c'è la cornice nelle finestre e anche con alt-tab mi segnala come se non ci fossero finestre di amsn in funzione, inoltre le finestre rimangono leggermente trasparenti;
    Mercury: ho utilizzato il repertory di trevino l'ho installato senza problemi ma quando l'avvia esce la finestra di chat ma totalmente bianca
    Java: anche il programma di configurazione di java (quello su sistema-preferenze-sun java 6 plugins control panel) rimani come le finistre di amsn senza cornice e leggermente trasparenti

    Secondo voi cosa potrebbe essere?

    Grazie in anticipo per l'aiuto


  • Super User

    aMSN usa un toolkit (osceno) chiamato TCL/TK
    mercury usa Java
    il pannello di configurazione di java.. usa java?

    esiste un legame tra TK e Java? mmm
    usi gnome?


  • User Attivo

    Mercury usa java, il pannello di controllo di java suppongo funzioni su java non sono sicuro. Amsn usa TCL/TK ma credo centri con java sempre mi pare.

    Comunque era un'ipotesi che i problemi fossero collegati perché si sono presentati insieme.:bho: Uso Ubuntu 7.04


  • User

    se ti mancano i bordi probabilmente è andato in crash il tuo gestore di finestre, cosa alquanto probabile se stai usando compiz.

    Da gnome devi rilanciare metacity, da xfce xfwm4, da kde boh 😄

    Confermo che amsn non ci incastra niente con java.


  • User Attivo

    @scorp said:

    se ti mancano i bordi probabilmente è andato in crash il tuo gestore di finestre, cosa alquanto probabile se stai usando compiz.

    Da gnome devi rilanciare metacity, da xfce xfwm4, da kde boh 😄

    Confermo che amsn non ci incastra niente con java.

    no il gestore finestre funziona bene è solo su amsn che non si vede la cornice. :ciauz:


  • User

    @gatzu said:

    no il gestore finestre funziona bene è solo su amsn che non si vede la cornice. :ciauz:

    Anche con mercury persiste il problema?
    Se è solo su amsn prova a disattivare tutti i plugin e riavviarlo.


  • User Attivo

    Ho provato a cancellare la cartella su home ma è uguale, specifico che è un cvs quello di trevino.

    Per Mercury il problema è che la finestra è totalmente bianca non si vede nulla


  • User

    Magari è un problema con l'ultima release, se cerchi via synaptic il pacchetto, lo selezioni e poi dal menù a tendina scegli forza versione puoi provare ad downgradare ad una versione precedente, vedi se guadagni qualcosa.


  • User Attivo

    @scorp said:

    Magari è un problema con l'ultima release, se cerchi via synaptic il pacchetto, lo selezioni e poi dal menù a tendina scegli forza versione puoi provare ad downgradare ad una versione precedente, vedi se guadagni qualcosa.

    Niente da fare ad ogni modo se riuscissi a far funzionare mercury, amsn non lo utilizzerei più. Avete qualche idea sul motivo della schermata bianca?