• User Attivo

    Programmi per creare siti web!

    Ciao raga,
    ho da poco acquistato un Imac e sono soddisfattissima dell'acquisto.
    Volevo chiedervi se sapete consigliarmi qualche programma freeware per creare siti web.
    Ciao
    Elisa


  • Bannato Super User

    ciao elisa,

    mi viene in mente iWeb che è già installato.

    qui e qui (cercando perchè è un archivio), puoi trovare altri programmi freeware.
    🙂


  • User Attivo

    Ciao Cibino,
    grazie mille per il consiglio, ora guarderò i links che mi hai dato!


  • Bannato Super User

    di nulla! 😉

    anzi, se trovi qualche particolare software, indicalo pure su questo 3d.
    ciao!
    🙂


  • User Attivo

    Ciao Elisa, l'unica soluzione freeware che ho provato è iWeb, incluso in ogni Mac, dato che fa parte della suite iLife, è migliorato molto nell'ultima versione, quella presente in iLife '08, e permette anche di inserire codice html.

    Ho usato molto Rapidweaver, che ha un costo molto contenuto.
    Personalizzabile, espandibile, molto versatile.
    E' fantastico per siti di dimensioni medio/piccole, ma se il tuo sito è destinato a crescere non ci punterei troppo. Io dopo poco più di un anno ho dovuto abbandonarlo per vari problemi di lentezza, crash, difficoltà nella pubblicazione.
    Crea un unico file che impegna oltremodo la cpu quando diventa, come nel mio caso, un file di quasi 200MB.
    E' appena stato aggiornato per Leopard e iLife'08.

    Ora sono passato a Joomla, ma si parla di due cose totalmente diverse.


  • User Attivo

    @Hiroshi said:

    Ciao Elisa, l'unica soluzione freeware che ho provato è iWeb, incluso in ogni Mac, dato che fa parte della suite iLife, è migliorato molto nell'ultima versione, quella presente in iLife '08, e permette anche di inserire codice html.

    Ho usato molto Rapidweaver, che ha un costo molto contenuto.
    Personalizzabile, espandibile, molto versatile.
    E' fantastico per siti di dimensioni medio/piccole, ma se il tuo sito è destinato a crescere non ci punterei troppo. Io dopo poco più di un anno ho dovuto abbandonarlo per vari problemi di lentezza, crash, difficoltà nella pubblicazione.
    Crea un unico file che impegna oltremodo la cpu quando diventa, come nel mio caso, un file di quasi 200MB.
    E' appena stato aggiornato per Leopard e iLife'08.

    Ora sono passato a Joomla, ma si parla di due cose totalmente diverse.

    Ciao Hiroshi,
    grazie mille per il consiglio!
    Attualmente anche io son passata a joomla per il mio ultimo sito.
    Ciao


  • User Attivo

    Sinceramente ancora non sono riuscita a trovare nessun programma per fare siti con il Mac!:-S Povera me!


  • User Attivo

    Di quelli che ti sono stati suggeriti cosa non ti convince?:)
    Magari una soluzione la troviamo!:D


  • User Attivo

    Ci sono decine di programmi per fare siti con Mac. Si parte da Mozilla Nvu per arrivare a Dreamweaver, dipende dalle tue esigenze


  • User Newbie

    Ciao a tutti, anche io lo sto cercando,
    o meglio ho trovato CODA che è molto versatile sicuro e facile da utilizzare comprende anche una facilissima interfaccia per caricare l'intero sito appena fatto sul webvia ftp ( un solo tasto) ma costa 90 euro mi sembra...

    Allora ho provato eclipse... Ottimo come editor html e php e csseditor per i fogli di stile... Per ora è il meglio che ho trovato...
    Iweb per hi vuole fare siti grossi secondo me non va bene.

    Questo è quello che se ad oggi...d'altronde ho comprato il mio primo mac 10 giorni fa 🙂 ...
    Continuerò a cercare...

    Ciao a tutti.


  • User

    Prova Iweb ma perdici del tempo per capire le caratteristiche e svilupparne quindi tutte le potenzialita'.
    io ho realizzato il mio sito interamente con Iweb che nell ultima versione include anche degli utilissimi plug in.


  • User Attivo

    iWeb è troppo basilare. Resto su DW che trovo sia il più fornito.
    Certo se si hanno molte esigenze iWeb è ideale e facile.


  • ModSenior

    Trovo anche io DW il più completo, ma per questioni di costi ho dovuto cercare altro.

    Uso Rapidweaver da 4 anni che quando ho fretta mi consente di fare le cose velocemente, tipo una demo rapida per un cliente, e quando mi occorre mi consente di andare a modificare manualmente il codice html.

    Grande attenzione per codice w3 valido (attenzione però ai temi di terze parti), grande comunità che sviluppa plug-in ed estensioni.

    Mai avuto problemi di crash o altro problema tecnico.
    L'unica cosa che non mi piace e che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico è la gestione del blog, non perché non funziona, ma perché rispetto a tutti gli altri sistemi on-line è infantile.

    Per modifiche ai css uso invece Textwrangler.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Io consiglio senza dubbio Joomla!!!