• User

    [Risolto] problema con masterizzatore

    uso da una vita il masterizzatore del mio pc.
    ho smesso di usare nero perchè dopo che ho installato l'ultima versione nn ha più funzionato come programmma, perciò mi sono dedicata a sonic e a "MY dvd plus". tutto bene, semplice da usare.
    ho una decina di cd dove stavo conservando le mie foto oggi, che volevo fare un po' di pulizia riapro uno di questi cd e mi si apre la finestra con gli strumenti e sopra la voce (apri cd con esplora risorse--->qualcosa del genere). clicco su quella voce e mi dice di inserire il cd (il cd è già dentro!!!).
    riprovo con tutti gli altri cd e ancora la stessa cosa.
    il fatto è che nn crdo sia un problema che ho sbagliato a masterizzare, perchè, tra questi c'erano cd che avevo masterizzato un po' di tempo fa con nero e avevo riaperto circa un annetto fa e le foto dentro c'erano.
    che problema può essere?
    proprio adesso stavo notando che mi succede con un qualsiasi cd, anche uno di musica che avevo qui davanti...
    la cosa ottima è che probabilmente alle mie foto nn è successo nulla. ma alla mia entrata dei cd???
    il pc è nuovo, l'ho preso natale scorso.
    un aiuto please;;)


  • Moderatore

    Anche se il PC è quasi nuovo il masterizzatore potrebbe avere problemi: per esserne certa prova a leggere i CD su un altro PC. Tra l'altro se si tratta di un CD dati quando lo inserisci dovrebbe semplicemente apparire la relativa etichetta di volume in Esplora Risorse mentre dovrebbe partire il lettoer multimediale quando inserisci un CD audio.


  • User

    Prova a masterizzare qualcosa,così vediamo se il supporto (cd-dvd) vuoto lo riconosce.Facci sapere:ciauz:


  • User

    ciao, probabilmente era un problema momentaneo, qualche giorno dopo ho riptovato a mettere uno dei miei cd e funzionava benissimo, i dati c'erano...mah, scusate la perdita di tempo a questo punto;) ciao


  • User Newbie

    Ho un problema analogo che cerco di descrivere. Quando cerco di copiare alcuni files di immagini da mettere su un cd appare il seguente messaggio"Il file "Thumps"" contiene altre informazioni che potrebbero andare perse se si continua l'operazione di copia. Il contenuto del file rimarrà intatto. Copiare il file comunque?" Io rispondo SI anche più volte nel corso della copia oppure IGNORA. Quando vado poi allafunzione "Scrivi file su cd appare la seguente "INCDSRV.EXE Si è verificato un errore. L'applicazione verrà chiusa, mentre il cd vieneespulso come se avesse terminato l'operazione. Se lo vado a reinserire si blocca tutto e sono costretto a spegnere il computer. Ho provato anche ad usare DeepBurner, ma il risultato non cambia. Dovrò formattare tutto? Potrebbe essere questione di malfunzionamento del lettore? Con la pioggia che cade penso di darvi un discreto lavoro. Grazie.


  • User

    Salve Anabasi e benvenuto nel forum!
    Ti consiglio di installare "daemon tool" un programma efficace per i file d'immagine ed è completamente gratuito.Installando questo programma non fai altro che aggiungere alle risorse del computer da 1 a 4 drive virtuali,che serviranno ad aprire questi file d'immagine senza l'obbligo di masterizzarli.Ti chiderai adesso, "che centra con il mio problema?",ti rispondo che la mia ipotesi può essere quella che,il file che stai tentando di masterizzare può essere danneggiato,quindi l'aiuto di questo programma sta proprio in questo,apri il file con il metodo virtuale per avere la certezza che si tratti di un file buono,se è un software lo puoi anche installare direttamente, vedi se funziona e poi magari in un secondo momento prova a masterizzarlo,se il file è buono però non riesci a masterizzarlo può essere anche un problema di configurazione del software che usi per masterizzare,oppure se hai un altro pc o un tuo amico che ha un pc, prova a sostituire il suo masterizzatore con il tuo e ripeti il procedimento di masterizzazione.
    Spero che ti sono stato d'aiuto,ciao!


  • User Newbie

    Ti ringrazio. Debbo aggiungere che il problema su un altro mio vecchio pc desktop non c'è affatto. Ecco perchè dubitavo che potesse essere proprio il masterizzatore installato sul mio notebbok.