• User

    Disinstallazione Firefox

    Avendo svariati problemi con Firefox, vorrei disinstallarlo e reinstallarlo.
    Ora, come devo fare per mantenere i segnalibri e le estensioni scaricate (torbutton, fasterfox...)?

    Grazie 😉


  • Super User

    Devi andare in Segnalibri -> Gestione Segnalibri e da file -> esporta e li salvi su desktop.

    Posso chiederti che tipo di problemi riscontri?


  • User Attivo

    Per le estensioni e tutte le impostazioni se le vuoi tenere basta che salvi la cartella home di mozilla


  • User

    Grazie per le risposte rapide e competenti. 😉

    @Calabria
    ultimamente quando apro più schede in rapida successione il browser mi va in tilt (rallenta di molto o si ferma) senza bloccarsi del tutto, nel senso che dopo qualche attimo di pazienza riparte (d'altronde parliamo di Linux, mica di Windows...eh eh eh). Comunque un paio di volte l'ho dovuto killare da shell perchè era proprio inchiodato...

    Inoltre da un bel pò di tempo (e la cosa si è accentuata ultimamente) quando entro in un forum (anche in questo) debbo autenticarmi più di una volta, cioè faccio il login all'inizio, poi quando entro in una discussione per intervenire (ma già quando ci entro) non sono più loggato,risulto un utente non registrato e devo rifare il login di nuovo.

    Infine (come ho avuto modo di dire in un altro topic) andando sul sito pogo.com dove sono regolarmente registrato per giocare a scacchi in rete, da un mese a questa parte e di punto in bianco, quando sto per entrare in una sala in cui ci sono i tavoli da gioco mi appare prima il logo di java (che sembra stia caricando qualche applet) poi una schermata che mi dice che è stato impossibile caricare le immagini. Tra i consigli per la soluzione mi viene indicato di non svuotare la cache alla chiusura del browser e di riavviare (cosa che non ha funzionato) dopodichè sulla stessa pagina si presenta come soluzione ultima quella di reinstallare firefox perchè potrebbe dipendere da quest'ultimo.

    Questo è tutto. Pareri?

    P.S. Anche adesso che sto rispondendo, quando clicco Invia risposta mi compare la finestra di login e devo rifare tutto daccapo. :arrabbiato:


  • User

    Ho disinstallato firefox in modo completo (con l'opzione --purge) e quindi l'ho reinstallato: per quanto riguarda i blocchi improvvisi e le autenticazioni il problema sembra risolto. Viceversa ho sempre l'inghippo di non vedere caricate le immagini nel sito di cui sopra e mi viene fuori sempre il messaggio di errore riportato nel seguente topic: http://www.giorgiotave.it/forum/linux-e-software/53847-problemi-con-il-sito-www-pogo-com.html#post359243

    Però al riguardo mi sono fatto la seguente idea: siccome prima che mi arrivi il messaggio di errore compare il logo di Java con la ghiera in movimento (indice che il sistema sta cercando di avviare qualche applet), sono quasi certo di dover caricare qualche pacchetto java che non ho.
    Il punto è: come faccio a sapere quali pacchetti sono necessari?

    Se qualcuno può delicidarmi in merito...


  • User

    sei sicuro di aver installato TUTTI i plugin?


  • User

    No, non sono proprio sicuro... come li installo tutti?
    Da Synaptic quali devo scegliere?

    Grazie 😉