• User Newbie

    problema con la visualizzazione di immagini...

    Allora... Anzitutto buon giorno (sera ormai) a tutti!

    Per chi non avesse letto la presentazione, mi chiamo Maria e vengo da Perugia!

    In realtà questa discussione potevo aprirla anche su "Internet Explorer" perchè il problemuccio che sto per scrivere riguarda entrambi i browser!
    Sarò il più dettagliata possibile!

    Da un po' (parecchiotto ormai) di tempo a questa parte, non visualizzo più le immagini dinamiche, o meglio, le visualizzo ma...statiche! Penso che succeda soprattutto con le gif, anche perché ogni tanto qualche imagine muoversi la vedo (ad esempio la renna di ebay la vedevo scalpettare!!! :D)
    Ma se entro su un sito dove le immagini si muovono, o un forum (pure questo) nel 95% dei casi vedo tutto fermo!

    Ho provato anche a salvare le immagini per vedere cosa succedeva: le salva come immagini statiche.

    Dato che questo accade con entrambi i browsers (IE7 e Firefox 2, l'ultima versione) suppongo che il problema sia esterno, magari di qualche programma, ma non saprei neanche ipotizzare...

    Se può essere d'aiuto, come firewall ho Zone Alarm Pro, ultima versione, e come antivirus uso attualmente Antivir PE.

    Vi ringrazio anticipatamente, io non so dove mettere le mani! 😄

    PS: mi sono accorta che per sbaglio ho inviato due discussioni uguali premendo due volte invia! Non trovando l'altra per cancellarla, mi scuso!


  • User Attivo

    La renna di ebay la vedi scalpettare perché credo sia un animazione in flash, quindi forse si potrebbe scartare la possibilità di reinstallare flash player.
    Hai installato qualche programma poco prima che succedesse il problema?


  • User Newbie

    No che io ricordi nessun programma subito prima del problema.... :gtsad: è passato un po' di tempo però non ne sono sicura al 100%... erano programmi che ho usato sempre comunque, nulla di nuovo. Avevo ripristinato da qualche settimana il portatile, quindi c'era poco dentro.


  • Super User

    Ciao Luna Luna,

    il problema potrebbe dipendere dal firewall Zone Alarm. In pratica cliccando hai disabilitato la visualizzazione dell Gif (per questo accade sia con IE che con Firefox).
    Non uso Zone Alarm, ma dovresti vedere se c'è un opzione:

    Privacy -> Cookie Control -> Custom -> Ad Blocking -> Ads to Blocking
    modifica la funzione Animation


  • User Newbie

    Grazie per le risposte... Il problema si è risolto "in parte", nel senso che ora un po' di gif le vedo, un po' no...:? ma meglio di niente!! 😄

    Grazie mille ancora! :bigsmile: