• User Newbie

    Problema con Mozilla

    Buongiorno!
    Spero di aver postato nella sezione giusta il mio problema.
    Ieri sul mio pc ho installato IIS per intranet locale per testare le mie pagine Web scritte in asp.
    Su Internet Explorer 7 se digito localhost tutto ok. Mi visualizza la pagina di benvenuto.
    Mentre se digito localhost su Mozilla mi richiede autenticazione utente. Clicco su annulla perchè io non ho impostato ne di password ne di user di accesso e mi restituisce il seguente errore:

    HTTP 401.2 - Operazione non autorizzata: accesso non riuscito a causa della configurazione del server
    Internet Information Services

    Premetto che tutti i permessi sono settati correttamente. Ho già visionato varie guide a tal proposito ma il problema rimane.
    Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

    N.B.: Ho notato che se digito tutto l'indirizzo completo del percoso in cui si trova la pagina da visualizzare su Mozilla me la vedere però non mi fa accedere a localhost direttamente.

    Grazie mille e scusatemi di nuovo se ho postato male la discussione.
    Attendo fiduciosa una vostra risposta.


  • User Attivo

    Prova a risolvere con questa patch della Microso**:
    http://support.microsoft.com/kb/253667/it
    Spero ti funzioni, segui la procedura.


  • User Newbie

    ciao! Dopo varie ricerche sono riuscita a trovare la soluzione. Posto qui la risoluzione per chi come me si dovesse trovare di fronte a tale problema:
    Aprire firefox, digitate nella barra degli indirizzi

    about:config

    Cercate la stringa

    network.automatic-ntlm-auth.trusted-uris

    Ed impostatene il valore in "localhost" (tasto destro sul nome del parametro >> modifica >> inserire localhost nella finestra di dialogo che vi si apre).

    Funziona!

    Grazie a chi ha cercato di aiutarmi.


  • User Attivo

    Grazie a te bigsister, per aver condiviso con noi la soluzione 😉