• User Newbie

    super problema tecnico

    Salve, è la prima volta che chiedo aiuto in un forum spero mi possiate aiutare riguardo ad un portatile che mi sta' dando seri problemi: è un toshiba satellite a110 inserisco il disco di xp avvio il pc elimino la partizione formatto copia i files al 100 % al primo riavvio mi dice che non c'è il sistema operativo, ovviamente se lascio il cd nel lettore ripete nuovamente la procedura di formattazione. ho sostituito l'hard disk con uno nuovo fa lo stesso ho cambiato la ram niente, ho il sospetto che sia il controller dell' hard disk avete idea come installare i driver e dove reperirli? sul sito toshiba non li trovo. il floppy non è compreso, ho pensato anche di aggiornare il bios ma ho trovato solo quello eseguibile sotto windows ovviamente non avendo caricato nessun sistema operativo non posso aggiornarlo. spero di risolvere questo problema con il vostro aiuto grazie e saluti.


  • Super User

    Salve vitale,
    hai provato con una altro cd di windows xp? Magari il tuo è rovinato e copia male quelche file


  • User Newbie

    si ho provato con diversi cd ma niente da fare.


  • User Attivo

    Hai provato con un altro lettore cd /dvd su un altro pc?
    Non vorrei che il lettore si inceppi alcune volte sul boot dell'installazione...


  • Super User

    dubito sia colpa del notebook
    dovresti entrare nel bios del toshiba e FORZARE il boot da Hard Disk come partenza.

    se hai cambiato hd e ti fa lo stesso difetto non puo' essere altro

    controlla se lasci attaccato al notebook qualcosa tipo pendrive, hd esterno o altro potrebbero dargli fastidio

    facci sapere che siamo curiosi :fumato: