• User Attivo

    Non accede a Windows

    Un saluto a tutti. Da 15 minuti non riesco ad accedere a Windows dal mio computer fisto (ora sto sul portatile).

    In pratica Windows XP si acende, parte il caricamento ma quando deve aprire l'interfaccia per scegliere l'utente con il quale entrare lo schermo diventa tutto nero e non mi visualizza gli utenti per entrare. Resta cosi per minuti e minuti senza andare avanti.

    Ho messo il disco di Windows XP per ripristinare la versione ma non so quali file sono corrotti. Spero mi possiate aiutare.

    Grazie.


  • Moderatore

    Magari è il registro ad essere corrotto o qualche driver impapocchiato. Riesci ad entrare in modalità provvisoria?


  • User Attivo

    @Fondo said:

    Un saluto a tutti. Da 15 minuti non riesco ad accedere a Windows dal mio computer fisto (ora sto sul portatile).

    In pratica Windows XP si acende, parte il caricamento ma quando deve aprire l'interfaccia per scegliere l'utente con il quale entrare lo schermo diventa tutto nero e non mi visualizza gli utenti per entrare. Resta cosi per minuti e minuti senza andare avanti.

    Ho messo il disco di Windows XP per ripristinare la versione ma non so quali file sono corrotti. Spero mi possiate aiutare.

    Grazie.

    Se vuoi fare un ripristino senza cancellare gli altri programmi e files che hai, una volta partita la procedura, basta che arrivi alla schermata dove ti mostra la tua partizione e scegli ripristina, reinstallera' solo i drivers di sistema, non ti tocchera' altro, vai tranquillo. 🙂


  • Super User

    @Fondo said:

    Un saluto a tutti. Da 15 minuti non riesco ad accedere a Windows dal mio computer fisto (ora sto sul portatile).

    In pratica Windows XP si acende, parte il caricamento ma quando deve aprire l'interfaccia per scegliere l'utente con il quale entrare lo schermo diventa tutto nero e non mi visualizza gli utenti per entrare. Resta cosi per minuti e minuti senza andare avanti.

    Ho messo il disco di Windows XP per ripristinare la versione ma non so quali file sono corrotti. Spero mi possiate aiutare.

    Grazie.

    avvia il pc e vai in modalità provvisoria (F8 subito dopo la schermata della scheda madre)

    se qui funziona tutto allora POTREBBE essere un problema relativo ai driver della scheda video o alla scheda video stessa che è rotta!

    disinstalla i driver e riavvia il tutto e facci sapere :fumato: