• User

    calibrazione monitor i-mac

    nella realizzazione di alcuni siti con il mac alluminio ho notato differenze tra i colori impostati su photoshop ( o dreamweaver) e la successiva fase di testing su un pc con xp, esempio, per vedere su un pc con windows un logo blu chiaro, sul mac devo vedere un viola.
    Ho provato a calibrare il monitor ma senza risultati soddisfacenti, esempio se metto il profilo adobe aumentano le tonalità di blu e quindi il blu è più realistico, ma perdo la realisticità su altri colori.
    Se qualcuno ha dei valori da impostare manualmente sul profilo, fatemi sapere .....grazie...ciao a tutti:ciauz:


  • User

    non capisco se vuoi calibrare la mera visualizzazione o se vuoi calibrare per stampare con un determinato profilo?
    c'è una bella differenza, la prima la puoi eseguire con il software integrato, per la seconda devi aprire il mac e agire su specifiche viti che regolano anche la geometria, questo per le modifiche; Se viceversa il computer è starato perchè difettoso fin dall'inizio, e hai ancora la garanzia ti conviene chiamare l'assistenza.
    ciao
    ps: solo se hai dimistichezza con l'hardware, ti fai un giretto negli apple care ci sono software che ti permettono di modificare tutto!


  • User

    @anasfanza said:

    non capisco se vuoi calibrare la mera visualizzazione o se vuoi calibrare per stampare con un determinato profilo?
    c'è una bella differenza, la prima la puoi eseguire con il software integrato, per la seconda devi aprire il mac e agire su specifiche viti che regolano anche la geometria, questo per le modifiche; Se viceversa il computer è starato perchè difettoso fin dall'inizio, e hai ancora la garanzia ti conviene chiamare l'assistenza.
    ciao
    ps: solo se hai dimistichezza con l'hardware, ti fai un giretto negli apple care ci sono software che ti permettono di modificare tutto!
    scusa il ritardo della risposta, era solo la chiarezza e luminosità dei colori, ossia un logo blu (carta zucchero, quindi chiaro ) su photoshop con imac veniva fuori un blu notte in windows, mentre se facevo il colore giusto in ambiente windows nel mac lo vedevo viola chiaro... alla fine ( è una cavolata ma non sono esperto in materia) ho cambiato la gamma dei colori passando da 1,8 di mac a 2,2 di win ed ho risolto quasi perfettamente.
    Grazie per l'interessamento
    ciao

    michele