• User

    installare tiger su leopard

    Inizio una nuova discussione, dopo la debacle sulla tastiera. Avevo detto che vorrei installare tiger, ma temo non sia così facile. Da qualche parte ho letto che il mac si rifiuta di farlo e, siccome temo che la tastiera mi lasci in panne, chiedo a tutti se é possibile e che devo fare. Spero che non si cominci col dire: ma che fai, lascia perdere, reinstalla leopard (l'ho già fatto), ma mi si dica: se sì fai così, oppure non si può. Grazie a tutti.


  • User

    secondo me tu o fai una marea di confusione oppure non ti spieghi bene.
    ma ch vuol dire mac si rifiuta di farlo ????? ma cosa rifiuta ?????


  • User Attivo

    Potresti spiegarti meglio? Hai comprato un Mac con Leopard ma vorresti installarci Tiger? Di che macchina si tratta?

    Ciao


  • User

    Mamma mia! E che avrò detto? Dunque: ciò che era un'ipotesi, è stato fatto. Ho installato tiger su leopard, inizializzando, ovviamente; non avrei dovuto. Certo, posso essere un incompetente per i sistemi mac, ma tentare non nuoce.
    Non vale nemmeno la pena contare le centinaia di reinstallazioni di windows, sotto tutte le specie. Quando dico: ho letto che non si può, il significato é banale, l'ho provato di persona. L'installazione (un paio di mesi fa, ho comprato un iMac20, con su leopard) procede, il sistema si avvia, per poi riavviarsi all'inserimento di una pendrive. Dopo un pò, safari si rifiuta di scaricare un documento, sostenendo che il disco é pieno. Dimenticavo che la grafica era uno schifo prima del riavvio. Infine una alla volta quasi tutte le applicazioni si sono rifiutate di partire. Un'ora fa ho finito di reinstallare leopard. Adesso non mi resta che pregare che tutto vada bene, in attesa che arrivi l'upgrade o meglio le patch di buona memoria ( nel senso che microsoft ci ha abituati a continui interventi ); e dire che tutto é cominciato quando mi sono accorto che il tasto Enter sul tastierino numerico non funziona come su tiger.
    Per favore, non mi assalite ogni volta, come se dicessi chissà quali castronerie, altrimenti non capisco a che servono i forum.


  • User Attivo

    Penso che il tuo computer abbia qualche problemino a livello di hardware. Ma questi problemi non si verificano con Leopard?