• User Attivo

    problemi nell'abilitazione di altre lingue

    Dovendo fare un lavoretto in polacco, dopo essermi letto ben bene le istruzioni sono riuscito ad aggiungere questa lingua, ed aiutandomi con la funzione "Mostra visore tastiera" sono riuscito a trovare tutti i caratteri.
    Ho così avviato free hand ed ho iniziato a scrivere delle didascalie su una foto; tutto procedeva per il meglio, finchè il visore tastiera da polacco si è portato ad USA e non c'è stato più niente da fare, neanche per riportarlo ad italiano.

    Ho riavviato più volte, anche lasciando il polacco come sola lingua scelta, e ne ho fatte di tutte, ma la storia non cambia; se invece esco da free hand tutto torna normale.

    La stessa cosa con illustrator; insomma il mac si è arrabbiato col polacco e mostra soltanto la sua lingua madre sia con free hand che con illustrator o photoshop, mentre all'inizio andava benissimo.

    Qualche idea per riportare a ragione il nostro amico?

    Grazie


  • User Attivo

    Hai provato a cancellare le preferenze dei programmi incriminati?


  • User Attivo

    ciao, ti ringrazio per la risposta e mi dispiace non averti io risposto prima, ma nel pannello utente non veniva evidenziato nulla e così non ho visto la tua risposta sino ad ora.

    Il lavoro per cui avevo aperto il 3d è già cosa sorpassata, ma a seguito di quanto mi dici ho controllato le preferenze iniziando da photoshop, senza però trovare nulla che potesse essere inerente alla lingua usata.

    In riferimento a photoshop, puoi dirmi esattamente ove poter intervenire?