• User

    Problemi Installazione Toast 8

    Ciao a tutti. Sono un possessore di un PB 17" G4 1GHz 1 Gb ram OSX 10.4.11. Uso da parecchio tempo, con successo, Toast 6, che voglio però sostituire con la versione 8. Ebbene, non appena tento di inserire il numero di serie nell'apposita stringa di installazione, si blocca il tutto e si chiude. Ho provato a cancellare tutti i file installati dalla versione precedente (senza però andare a toccare quelli installati nella cartella dell'OS 9), ho cancellato pure i file nascosti, ma il risultato finale non è cambiato. Anzi, non appena ho provato a riavviare la versione 6, questa, rieseguendo la sequenza di installazione, ha trovato da sola il numero seriale, cambiando però (chissà come) il nome utente, per cui non ho dovuto fare altro che proseguire senza inserire praticamente nulla, ed eccola riattivata. Ho pure eseguito con successo l'Hardware Test. Cosa è potuto succedere?;)


  • User

    prova la versione 9 premium...è l'ultima!


  • User

    @Hyunkel said:

    prova la versione 9 premium...è l'ultima!

    Già fatto e tutto funziona in maniera assolutamente corretta, anche se ancora non ho capito che diavolo sia successo con la versione 8. Qualcuno mi ha consigliato di eliminare ovunque nell'HD ogni traccia del programma e riparare i permessi prima di riavviare l'installazione. Essendo questa una notizia dell'ultimo minuto, ancora non ho provato, ma lo farò al più presto, in quanto la cosa che maggiormente importa non è riuscire a risolvere, anche casualmente, un problema senza averne capito la natura, perchè altrimenti si continuerà a non capire nulla e ad incappare in altri problemi apparentemente irrisolvibili. Grazie comunque per la tua cortesissima e gentilissima risposta.
    Alla prossima:gthi:


  • User

    Ti capisco benissimo...vuoi il mac pulito pulito e soprattutto vuoi capire perchè determinati programmi non funzionano!
    comunque per la pulizia del mac usa iTool..è 1 applicazione che serve per la manutenzione e la pulizia di Os X (leopard)
    se vuoi trovi una guida nel mio blog...


  • Bannato User Attivo

    Pensate che io ho il Toast 8.0 e qualche volta mi "brucia" un disco, mentre il free BURN va benissimo e non sgarra un colpo...
    Gatta


  • User Attivo

    Io mi trovo benissimo con LiquidCD, che è free.


  • Bannato User Attivo

    Anch'io ho il LiquidCD 1.32 (ultima versione) ed è ottimo ed anche free, come esattamente puntualizza Elvino, il moderatore.
    Gatta


  • User

    Ok, ma sia liquidCD che Burn sono in grado di trasformare file DVD o video vari in DiVX? Lo chiedo in quantyo non conosco affatto questi due programmi.:o


  • Bannato User Attivo

    Teoricamente sì: appare la linguetta DVD (masterizza): ma bisogna decriptare il DVD che è protetto, ridurlo nel formato del disco da masterizzare (4,7 GB),e conseguentemente "dimagrirlo"(700MB) a discapito della qualità(ad es..AVI) ma SOPRATTUTTO IN VIOLAZIONE DELLA LEGGE SUL COPYRIGHT....Ma non comprendo comunque a quale pro ridurre un magnifico DVD che hai acquistato in DVX..Mera curiosità? Gatta


  • Bannato User Attivo

    Ad abundantiam preciso che, ove il DVD sia sprotetto, esiste un programmino - per me il migliore - che riduce il DVD entro i 700MB, producendo un ottimo filmato: HandBrake.Occorre peraltro qualche ora per il risultato.
    Gatta


  • User

    La questione è semplicemente far entrare all'interno di un solo DVD-R più film ad uso e consumo di serate passate in casa di amici con un'adeguata scelta, senza peraltro portarsi dietro tutta la viedeoteca. In quanto alla qualità, non trovandoci alla presenza di una sala cinematografica, nè di attrezzature extraterrestri, direi che il risultato finale di un DiVX non è per nulla la buttare. Ciao. ..... e poi, comunque, esiste sempre la sperimentazione e l'allargamento delle proprie conoscenze. Ri Ciao.:ciauz:


  • Bannato User Attivo

    De gustibus non est disputandum; pienamente d'accordo viceversa sulla "sperimentazione ed allargamento delle proprie conoscenze" che sono sempre lacunose...
    Un abbraccio.
    Gatta