• User Attivo

    la partizione scomparsa

    Salve
    il disco r del mio presario 2700ea è da venti giga e sebbene appaiano nella diagnostica, gestione disco ecc... la meta risultano occupati da qualcosa misterioso. Ho riformattato tutto facendo attenzione alle schermate blu per scovare partizioni di sorta ma non ne risultavano. Alla fine mi sono ritrovato con la sezione C piena di tutto quanto c'era prima (ma i programmi sono da reinstallare). Mi chiedo: come mai la formattazione non ha cancellato tutto? Sembra come se vi fosse una partizione fantasma! Escluso l'errore: ho reinstallato xp (pro) dopo due aggiornamenti che non mi avevano risolto un problema nel boot e per risolvere un conflitto software. Adesso tutto è risolto ma dove sono finiti dieci giga? Li ho cercati dappertutto...
    Grazie


  • User

    Prova ad utilizzare GetDataBack..

    E' un software che permette di recuperare file da partizioni danneggiate o scomparse..

    Prova a cercare nelle varie partizioni che ti trova il programma.. e dopo la scansione (che dura un pò, essendo un software molto potente) guarda se vedi i tuoi file nelle cartelle che ha trovato...

    PS: Il software è a pagamento. Quindi se ti serve o te lo compri legalmente.. oppure ti fai un giro su mininova xD..

    Ciao


  • User

    A me una volta è successo che non vedevo più una partizione.
    Ho scoperto con partition magic che l'avevo già installato che il windows aveva deciso di nascondere la partitizione. Cioè era su una impostazione di tipo nascosta...
    Un volta cambiato l'impostazione con il programa partition magic, tutto è ritornato normale.
    cioè non è detto che il disco è danneggiato.
    Prova ad installare di prova il software e guarda se lui lo vede, e se c'è guarda le proprietà, magari e una cosa simile con la mia.
    Windows fa delle cose strane a volte.


  • User Attivo

    Salve amici
    vi ringrazio per i ragguagli ma la questione è già risolta da qualche mese e non si trattava di una partizione nascosta ma dello spazio ingaggiato da tre o quattro operazioni di ripristino. L'ho scoperto casualmente in rete in quanto non avevo mai utilizzato questa funzione e questo computer l'avevo preso di seconda mano.
    Secondo me il sistema operativo dovrebbe segnalare nella diagnostica l'ingaggio di memoria nel ripristino di configurazione. Due o tre giga per ripristino sono parecchi. Uno dei piccoli difetti di xp, che comunque rimane un so di fronte al quale non c'è vista che tenga.
    Bè, non vorrei suscitare polemiche...
    buona serata