• User

    Problema recente: Windows internet explorer Impossibile aprire il sito <...>

    Salve a tutti,
    ho un problema fastidioso apparso di recente nel mio portatile e riguarda explorer 7: solo per alcuni siti e non particolari, ma normalissimi siti, non appena cerco di accedervi mi appare la finestrella di alert con la seguente dicitura:

    Windows Internet Explorer: Impossibile aprire il sito <...nome del sito...>. Operazione terminata.

    Se clicco su OK mi si apre la solita pagina bianca dove non si visualizza la pagina (come avviene normalmente se si sbaglia per esempio a digitare un url o se il sito non esiste) e il sito in questione mi riappare solamente una volta che io aggiorno la pagina in questione.
    Questa cosa è abbastanza fastidiosa, ma non ho ancora capito la sua origine: è una vita che uso Explorer su questo pc e non ho mai avuto nessun problema.
    Nel pc fisso, gli stessi siti non danno questo problema e il browser è identico.
    Qualcuno ha qualche idea geniale per risolvere sto problema???

    Grazie in anticipo.


  • User

    Nessuno ha una possibile soluzione al problema??
    Io non ho ancora risolto nulla....e l'inconveniente persiste :mmm:


  • User Attivo

    Probabilmente hai un problema sulla risoluzione dei dns del sito in errore.
    Puoi provare a vedere se qualche spyware ti ha tirato uno scherzo facendo una scansione con spybot oppure ad-aware o spyware-terminator


  • User

    @gongo said:

    Probabilmente hai un problema sulla risoluzione dei dns del sito in errore.
    Puoi provare a vedere se qualche spyware ti ha tirato uno scherzo facendo una scansione con spybot oppure ad-aware o spyware-terminator

    Ti ringrazio della risposta, in realtà Spybot l'ho fatto agire due o tre volte (l'ultima poco fa) ma non ha rilevato anomalie...così come provando con HijackThis non mi è sembrato di notare cose strane...fatto sta che il problema ancora non è scomparso.
    Nell'eventualità la risoluzione dei DNS come potrebbe essere verificata???:?


  • User Attivo

  • User

    @gongo said:

    Leggi qui geekissimo.com/2008/01/13/come-risolvere-problemi-con-i-dns/

    Provato anche questo.....vuotata e pulita la cache dns ma il problema c'è ancora. Tengo a precisare comunque che non lo fa con un sito in particolare....ma con più di qualcuno: in un caso è sistematico, mentre per gli altri è saltuario...boh, non capisco davvero quale sia la causa.


  • User

    mah
    se non ti va internet explorer non ti dovrebbe andare nemmeno gli altri bower ....


  • User Newbie

    stavo cercando appunto qui la soluzione, ma per quanto riguarda i DNS io li escluderei in primis perchè su firefox va bene, poi anche perchè l'errore avviene in una pagina specifica del sito, ovvero, la home viene aperta correttamente, una sottopagina invece da questo errore e come indirizzo resta sotto il dominio della home.
    Secondo me il problema deriva da qualcosa che ha a che fare con la siucurezza, in quanto in questa maledetta pagina che da l'errore c'è sia js che flash.

    Sapete darmi una mano??

    grazie


  • Super User

    Ciao Wind67,
    ti pongo alcune domande:

    • versione del sistema operativo
    • software antivirus attivi
    • firewall hardware/software
    • connessione
    • router marca e modello
    • quale sito "sicuramente" non ti apre

    facci sapere

    ps.
    con firefox o altro browser hai già provato?


  • Moderatrice

    @Mau1980 said:

    stavo cercando appunto qui la soluzione, ma per quanto riguarda i DNS io li escluderei in primis perchè su firefox va bene, poi anche perchè l'errore avviene in una pagina specifica del sito, ovvero, la home viene aperta correttamente, una sottopagina invece da questo errore e come indirizzo resta sotto il dominio della home.
    Secondo me il problema deriva da qualcosa che ha a che fare con la siucurezza, in quanto in questa maledetta pagina che da l'errore c'è sia js che flash.

    Sapete darmi una mano??

    grazie

    Ciao, anche io ho lo stesso problema da un po' di giorni. Uso internet explorer 8, Windows XP Pro.

    Se risolvi posta qui,
    grazie