• User Attivo

    Favicon invisibile su IE in locale

    Ciao a tutti,

    Prima di impazzire. Vi torna che il favicon con Internet Explorer non si vede in locale o sbaglio qualcosa?
    Ho messo nella head di un sito che sto costruendo: [html]<link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" type="image/x-icon" />[/html]In Firefox e Opera compare subito il favicon, ma in Internet Explorer no. Ho eliminato la cache cancellato tutto, ma niente, mi rimane ostinatamente la E di Explorer davanti il nome del sito. A questo punto ho pensato che forse dipende dal fatto che sto visualizzando il sito in locale. Qualcuno può confermare?


  • Moderatore

    Ciao Jess,
    IE ha un comportamento diverso nella gestione della Favicon.

    Anche se in locale prova a risalvare tra i preferiti il sito 😉


  • User Attivo

    Grazie, per il consiglio. Però anche gli altri siti non stanno fra i preferiti, perché uso Internet Explorer solo per vedere come viene un sito e praticamente mai per navigare.
    Ho provato lo stesso a salvare il sito locale tra i favoriti, ma purtroppo non mi cambia niente, non appare il favicon.

    Avevo già notato che internet explorer vede solo i favicon in formato .ico , ma in locale non lo vuole neanche cosi.
    Mi domando se dipende dal mio computer (ho IE 7 su Vista) oppure se fosse normale.


  • User Attivo

    suppongo sia normale, visto che non sono mai riuscito ad ottenere la favicon in locale.
    firefox e explorer hanno dei comportamenti completamente diversi sia in locale che in rete.


  • User

    Ciao Ragazzi,
    Per visualizare le favicon in explorer non c?è nessun trucco, basta solo inserire il codice correttamente.
    Inserite il codice in questo modo:
    <link rel="icon" type="image/gif" href="extra/animated_favicon1.gif" >
    <!?[if IE]>
    <link rel="shortcut icon" href="/favicon.ico" type="image/vnd.microsoft.icon" > <![endif]?>
    Come potete notare, il primo, serve per visualizare l?icona movimentata in tutti i browser escluso explorer che prende il secondo codice in quanto non visualiza favicon movimentate.
    Spero di essere stato chiarissimo.