![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ModSenior
|
Splittare filmati mp4
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un programma freeware che mi permetta, dato in input un file mp4, o magari mkk, di dividere il file in piu parti. Ho cioè un unica acquisizione da videocamera, e la devo dividere in piu file perche sono in realta cose diverse.
Che programmi suggerite? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Qualcuno ha qualche idea?
Virtual Dub sembra non riconoscere file con estensioni quali mp4, m4v... Sono proprio quelle che mi servono... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ModSenior
|
Io conosco dei programmi da consigliarti ma non potresti usarli perché sono per Mac e so che tu usi il lato oscuro.
![]() Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
Uff... e un emulatore per Mac...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ModSenior
|
No è vietato dalla licenza d'Uso.
Si può però usare altri so, o virtualizzati su un Mac oppure in modo nativo con Boot Camp (la tecnologia ufficiale per permettere il multiboot). Magari potrà essere utile a qualcuno, il modo più semplice per fare piccole operazioni di taglio sui file m4v (formato contenitore introdotto proprio da Apple come estensione al più generico mp4) è usare Quicktime X, integrato e incluso in tutti i sistemi Mac (out of the box). Con qualche funzione in più c'è la versione precedente di Quicktime, la 7 Pro, che costa 30 euro. Ci sarebbe anche Imovie, incluso dentro ogni nuovo sistema, anche se è un po' sprecato per fare operazioni di taglio e cucito. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
|
Mmm interessante ci daro un occhiata.
|
|