![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Napoli
|
Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno sappia darmi una mano con firefox thunderbird. Non so di preciso cosa sia accaduto, anche se temo un virus o un malware, sto ancora accertando; il fatto è che ad un certo punto ho aperto thunderbird e l'ho trovato nuovo ed immacolato, senza più nessuno dei miei account di posta, senza posta, ma quel che è peggio di tutto mancava la rubrica. ![]() Qualcuno sa indicarmi inquali file è conservato tutto, o come potrei cercare di recuperare qualcosa? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Uso Thunderbird ma non cosi in profondità, prima di tutto, le mail erano settate su POP3 o IMAP?
Se fosse IMAP le mail sono ancora sul server originale. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
|
Ciao Marco,
purtroppo le mail erano su pop, quindi niente da fare. Hai idea di quali siano i file in cui thunderbird ha la posta in memoria? Un pò come i file pst di outlook? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
Purtroppo no, ho una vaga idea che fosse su local files, cioè l cartella di documente and settings, cartella utente, impostazioni locali forse li dentro...
Ma meglio attendere altri... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Consiglio Direttivo
Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Calabria
|
Ciao Taiku,
Quote:
p.s. prima devi attivare la visualizzazione dei file nascosti! Per info: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0 ![]() | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
|
Ciao Wolf,
grazie per l'indirizzo in cui reperire i file della posta; ho dato uno sguardo anche al link che mi hai fornito, ma non sono riuscito a capire come ripristinare le cartelle ed i file, anche perchè non si tratta di un backup, ma di non so bene cosa, dato che una bella mattina accendo il pc, attivo thunderbird e la posta è sparita, anche se ho trovato tutto nella cartella che mi hai indicato. |
|
|
|
| Tags: firefox, posta, recupero, thunderbird |
| Strumenti di discussione | |
|
|