![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
|
Ti segnalo Clam Antivirus, opensource, per linux e windows. Su Windows si integra con explorer ed Outlook, l'unica cosa che non ha è la scansione in tempo reale del sistema, ciononostante è un buon antivirus.
Il sito ufficiale di Clam è www.clamav.net ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ModSenior
|
Attenzione, AVG free edition non è opensource e non può essere usato da aziende o comunque per fini commerciali, ma solo da privati
![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Aug 2006
|
Active Virus Shield su tutti (non datemi addosso
![]() Inoltre non pesa per niente... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
E' consigliabile, invece, utilizzare IPTables per aprire e chiudere le porta. Se non si sa utilizzare bene IPTables si può utilizzare una GUI come GuardDog | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Quote:
Il firewall invece probabilmente ce l'hai e si chiama iptables\netfilter ed è incluso nel kernel. Si tratta solo di configurarlo. Ti segnalo questi 2 link: http://www.netfilter.org/ http://openskills.info/topic.php?ID=124 Anche in questo caso, se la macchina funge anche da server sarebbe più che una buona idea. | ||
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Per Windows credo che uno dei migliori sia Vir.IT che non è gratuito ma in effetti per uso aziendale non ce ne sono.
Per linux puoi evitare di usarlo, se non è configurato come server al posto del firewall meglio che chiudi tutti i processi attivi che non ti servono, da shell scrivi lsof | grep LISTEN e vedi quali porte aperte hai, chiudile tutte e sei apposto. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
UserUser
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Vivo gran parte dell'anno all'estero
|
Ciao a tutti, sono tornato dalle fierie, ero sui Colli Euganei.
Mi fa piacere avere introdotto un argomento di attualità. Io con Clam non ho problemi di sorta e la grafica è gradevole. Ve lo consiglio, grazie a tutti. Franco il pensionato. Mi confermate ancora vero che è opensource per aziende? |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote: