Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi
 
Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza


Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.


Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Società e Web > Società e Impegno Civile > Solidarietà GT
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti


Rispondi
 
LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 01-07-08, 12:39   #1 (permalink)
Admin
 
L'avatar di Cosmano
 
Data di registrazione: May 2006
Messaggi: 129
Sviluppo in Africa e G8: futuro incerto.

L'otto luglio 2005 la comunità internazionale pensava di aver fatto un primo passo verso un serio tentativo di risoluzione della povertà in Africa.

I fantastici 8 (USA, Russia, Francia, Gran Bretagna, Canada, Germania, Giappone e Italia) al vertice di Gleneagles (Scozia) avevano stilato un piano di sviluppo, quasi dettagliato con preci impegni economici, termini temporali e non solo, che avrebbe regalato all'Africa un minimo di respiro.

Tra i vari provvedimenti assunti in Scozia, il G8 aveva deciso di aumentare di 25 miliardi di dollari l'anno agli aiuti destinati ai paesi africani entro il 2010.

In questi giorni si è appreso dal Financial Times che il G8 ha cancellato, in un recente documento, l'aumento stanziato 3 anni fa.

Se l'anticipazione del Financial Times dovesse essere confermata, in una situazione economica internazionale non certo facile, il continente africano
dovrà affrontare "da solo" le molteplici difficoltà che storicamente lo attanagliano.
Cosmano non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , ,



Strumenti di discussione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi allegare file
Non puoi editare i tuoi post

BB code is Attivo
smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato
Vai al forum



Tutti gli orari sono GMT +3. Attualmente sono le 05:58.




Forum GT - © 2004-2009 GT idea S.r.l P.iva 02418200800 - Privacy/Disclaimer

SEO by vBSEO 3.2.0 ©2008, Crawlability, Inc.