• User Attivo

    aggiornamento cv per prestazioni occasionali

    Salve,

    ultimamente ho lavorato quasi come se avessi PIVA, e cioè emettendo ricevute per prestazioni occasionali presso PMI che han richiesto delle semplici consulenze web. Quindi questi ultimi mesi li ho trascorsi in questo modo: lavorando per i fatti miei con una cerchia di clienti.

    Adesso però vorrei candidarmi per delle aziende e vorrei aggiungere al mio cv queste prestazioni lavorative - dopotutto sempre lavoro è -.

    Purtroppo la forma del cv si deve indicare il datore di lavoro, ma nel mio caso non avrei datori di lavoro bensì dei clienti. Quindi vi chiedo: inserisco nel cv solamente che ho lavorato come webmaster freelance occasionale, indicando tutti i lavori fatti (o il link del portfolio) con le tecnologie utilizzate omettendo i dati del datore di lavoro poiché non esiste?
    Oppure devo indicare ogni prestazione come esperienza lavorativa a sé stante?

    Grazie.


  • User Newbie

    salve, ho il tuo stesso problema.
    Che soluzione hai trovato infine?


  • User

    Buongiorno, credo che sia corretto indicare come vari datori di lavoro le imprese clienti ed inserire una postilla (magari antecedente l'elenco) in cui esponi il fatto che per tali soggetti hai lavorato come prestatore occasionale (se ciò non è possibile non inserire i nomi perché vedere che in poco tempo si è lavorato con tanti soggetti, dà l'impressione di una qualche instabilità nei rapporti di lavoro che, nel tuo caso, non esiste!).
    In bocca al lupo!