• User Newbie

    lavoro dipendente part time 70% e partita iva

    Salve io ho un lavoro come dipendente a tempo indeterminato con un contratto part time al 70% ( faccio 119 ore medie mensili ) e ho aperto una partita iva come ditta individuale con codice 461902 procacciatore d'affari.

    La mia domanda è questa. io pago sulla busta paga i contributi inps devo pagarli anche sulla partita iva?

    il mio lavoro principale è quello da dipendente.

    Grazie mille


  • User Attivo

    Lavorando part-time al 70%, l'inps non dovrebbe iscriverti alla gestione previdenziale. Nel caso lo faccia, rivolgiti alla sede e, con documenti alla mano, fai istanza scritta di cancellazione.

    Ciao.


  • User Newbie

    Io avevo mandato una raccomandata per la cancellazione ma mi hanno risposto picche che dovevo pagare.... se porto il contratto e la busta paga ho speranze? io quei 3000 euro non ce li ho...


  • User Attivo

    Farei di nuovo la richiesta ovvero ricorso contro il rifiuto di cancellazione, allegando ben benino la documentazione di assunzione, buste paghe, fatture emesse da procacciatore, ecc...., cercando di dimostrare che l'attività di lavoro dipendente è prevalente rispetto a quella di procacciatore, sia in termini di tempo impiegato, sia in termini economici.
    Purtroppo, l'inps non è una e sola, neanche trina; ve ne sono tante (sedi provinciali varie) che decidono diversamente ognuna per proprio conto e caso per caso.
    Figurati che Babele!!!!

    Ciao.


  • User Newbie

    SAlve, posso intromettermi? Ho letto tante discussioni su questo argomento e vorrei chiedere una cosa.